PRIMAVERA, MILAN-INTER: I GIOCATORI DA SEGUIRE

Submitted by mattia.todisco on Fri, 05/12/2023 - 14:33
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stasera alle 19 andrà in scena il remake Primavera del derby tra Inter e Milan giocato mercoledì in Champions. Una partita sempre affascinante quando ci sono le due milanesi a sfidarsi, a prescindere dalla categoria. Vediamo i cinque prospetti più interessanti che scenderanno in campo in questo derby.

 

PRIMAVERA, MILAN-INTER: I GIOCATORI DA SEGUIRE IN DIFESA

Difesa: Partiamo dai difensori simbolo delle rispettive squadre. Fontanarosa ha già esordito con la Prima Squadra dell’Inter la scorsa estate in amichevole, non ancora in gare ufficiali. Classe 2003, ha un ottimo mancino e per stile di gioco ricorda molto Bastoni. In campionato ha raccolto 23 gettoni e 1 rete. La sua controparte rossonera è il difensore centrale rumeno Andrei Cubis, capitano della formazione allenata da Abate. Grande struttura fisica, superando l’1,90 d’altezza, interpreta il ruolo con grande esperienza nonostante sia del 2003. Non particolarmente portato per l’impostazione, compensa con un ottimo senso della posizione e una grande aggressività. Per lui anche sei gettoni in Youth League con un gol: competizione dove Coubis ha ottenuto grandi elogi.

 

PRIMAVERA, MILAN-INTER: I GIOCATORI DA SEGUIRE A CENTROCAMPO

Centrocampo: Nikola Iliev è il prototipo del trequartista moderno. 183 centimetri lo rendono pericoloso anche su palla inattiva, oltre che palla al piede. Il giovane 2004 bulgaro dell’Inter ha fatto del doppio passo unito al tiro dalla distanza, il suo marchio di fabbrica. L’uso di entrambi i piedi è un plus non indifferente. In campionato ha raccolto 21 presenze, con 5 gol e 9 assist. Il collega del Milan è Stalmach. Centrocampista diciassettenne polacco, ha esordito ad appena quindici anni nella massima serie della Polonia con la maglia del Gornik Zabrze. Nonostante la giovane età, Stalmach è già dotato di una struttura fisica importante, che lo rende particolarmente utile in entrambe le fasi. Tecnicamente è un profilo molto valido, con grande visione di gioco. Può giocare sia come mezzala che come trequartista. Azzardando un paragone con un campione di Serie A, per caratteristiche ricorda Milinkovic Savic.

 

PRIMAVERA, MILAN-INTER: I GIOCATORI DA SEGUIRE IN ATTACCO

Attacco: Chiudiamo con i due bomber a confronto. Partiamo con il volto del Milan Primavera: El Hilali. Italo marocchino classe 2003, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco grazie alle sue caratteristiche. Brevilineo, ha una grande forza nelle gambe che gli permette di vincere i duelli sui primi metri. Il dribbling è la sua dote migliore, che unita ad una buona finalizzazione, gli hanno permesso di arrivare a quota 15 gol stagionali tra campionato e Youth League. Il gemello dell’Inter invece, è l’ultimo dei tre fratelli Esposito. Francesco Pio è un attaccante classe 2005 che ricorda molto il fratello Sebastiano, anch’egli di proprietà dei nerazzurri e in prestito al Bari. La combinazione di tiro e forza fisica lo hanno reso insostituibile per la Primavera dei nerazzurri. Anche per lui sono 15 i gol in stagione tra campionato e Youth League.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio