CLAMOROSO AL GIRO D'ITALIA: EVENEPOEL POSITIVO AL COVID, LASCIA LA CORSA

Submitted by federico.tireni on Mon, 05/15/2023 - 07:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Aveva appena riconquistato la maglia rosa da leader del Giro d'ItaliaRemco Evenepoel, ma dopo poche ore dalla vittoria della cronometro che lo ha riportato in testa alla classifica generale il leader della corsa è costretto ad abbandonare. Il belga è infatti risultato positivo al Covid-19 e di conseguenza, come già accaduto pochi giorni fa a Filippo Ganna, è ufficialmente ritirato dalla manifestazione.

"Sono davvero dispiaciuto di lasciare la gara - le parole di Evenepoel riportate dall'Ansa -. Come parte del protocollo del team, ho fatto un test di routine, che purtroppo è risultato positivo. La mia esperienza qui è stata davvero speciale e non vedevo l'ora di gareggiare nelle prossime due settimane. Non posso ringraziare abbastanza lo staff e i corridori che si sono sacrificati così tanto in preparazione al Giro. Farò il tifo per loro nelle prossime due settimane".

Tutti gli altri corridori della Soudal Quick-Step sono risultati negativi al test per il coronavirus. Al comando del Giro d'Italia passa quindi Geraint Thomas, con due secondi di vantaggio su Primoz Roglic e cinque su Tao Geoghegan Hart. Oggi la prima giornata di riposo, domani si riparte con la decima tappa da Scandiano a Viareggio di 196 km, appuntamento per i velocisti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport