TENNIS, ATP ROMA: SONEGO ALLA PROVA TSITSIPAS

Submitted by federico.tireni on Mon, 05/15/2023 - 13:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’avventura di Lorenzo Sonego a Roma prosegue nella seconda settimana. Prossimo sfidante, il greco, numero 5 al mondo Stefanos Tsitsipas. Match decisamente complicato per il tennista italiano, che dovrà affrontare il finalista dell’ultima edizione per raggiungere gli ottavi di finale. La sfida tra i due è in programma per le ore 19 sul campo centrale del Foro Italico.

 

TENNIS, ATP ROMA: SFIDA SUGGESTIVA PER SONEGO, DIFFICILE IL PASSAGGIO DEL TURNO

Il sorteggio del 8 maggio ha messo Sonego di fronte ad un avversario indubbiamente superiore, per trofei vinti e per esperienza. Il greco Tsitsipas, numero cinque al mondo ed ex-finalista, è il favorito numero uno per la sfida del Centrale. Ma Sonego, in match come questi, in un campo che lo sosterrà dal primo all’ultimo minuto, si sa che può esaltarsi e compiere imprese incredibili. D’altronde, la possibilità di sfidare Musetti (che affronta Tiafoe) in un derby da quarti di finale sarebbe uno scenario magnifico per gli appassionati azzurri che accorreranno a sostenere i propri beniamini.

 

TENNIS, ATP ROMA: DUE I PRECEDENTI, NESSUNO SULLA TERRA

Sono due le volte in cui Sonego e Tsitsipas si sono sfidati nel circuito. Entrambe le occasioni sono state nel 2021, sul cemento americano. La prima a Miami, quando il greco ha vinto in due set. La seconda, invece, in Ohio, con l’italiano che ha accarezzato la possibilità di vincere dopo aver conquistato il primo set. Il tennista numero 5 al mondo, invece, è riuscito a ribaltarla. I due atleti, però, non si sono mai incontrati sulla terra rossa. Una superficie che si può definire congeniale ad entrambi. Dire con certezza chi trionferà, adesso, è impossibile. Certo è che si preannuncia un match da non perdere.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis