NBA: TATUM LEGGENDARIO, GARA 7 È DI BOSTON

Submitted by alessio.berton on Mon, 05/15/2023 - 13:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte di playoff Nba si completa il tabellone delle due finali di Conference, con Boston che batte in gara 7 Philadelphia e accede alla finale contro i Miami Heat, grazie ad uno strepitoso Jayson Tatum, che batte il record di punti in una gara 7 stabilito da Steph Curry.

BOSTON CELTICS-PHILADELPHIA 76ERS 112-88: in questa gara 7 è Philadelphia a partire con il piede giusto, toccando anche un vantaggio di nove punti nel secondo quarto, ma uno straordinario Jayson Tatum ha permesso a Boston di rimanere in partita e dopo aver chiuso il primo quarto sotto di sei punti i Celtics riescono ad andare all’intervallo lungo avanti nel punteggio sul 55-53, grazie ad un ottimo parziale di 32-23 nel secondo quarto di gara. Nel secondo tempo non c’è praticamente storia, Philadelphia sbatte ripetutamente sull’ottima difesa dei Boston, che in attacco non perdonano chiudendo il terzo quarto con un clamoroso parziale di 33-10 che mette definitivamente la parola fine sulla partita.

A mancare in casa Sixers sono i due migliori giocatori della squadra, Joel Embiid e James Harden: l’MVP di questa stagione ha avuto grandi difficoltà a mantenere i ritmi degli avversari, sia in fase offensiva, dove segna solamente 15 punti, sia in fase difensiva, nella quale è troppo leggero nelle marcature; la partita di Harden è stata ancora più negativa e la si può riassumere nel fallo commesso su Jaylen Brown quando, invece di cercare un sottomano con Philadelphia avanti di sette nel punteggio, colpisce in faccia il numero 7 avversario prendendosi un flagrant. James Harden chiude con 9 punti, 6 rimbalzi e 7 assist quella che potrebbe essere l’ultima sua partita in maglia Philadelphia.

A trascinare al successo i Boston è stata l’ottima difesa e la prestazione da record di Jayson Tatum, che riesce a segnare 25 punti nel primo tempo permettendo alla sua squadra di andare all’intervallo lungo in vantaggio, 17 punti nel terzo quarto dominato dai Celtics, per poi chiudere con 51 punti, superando il record di punti segnati in una gara 7 stabilito da Steph Curry qualche settimana fa (50). Si completa così il tabellone delle Conference Finals, con Denver e Lakers che si sfideranno a ovest e Miami e Boston a est, le stesse squadre che tre anni fa nella bolla di Orlando erano riuscite a raggiungere le finali.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio