TENNIS, ATP ROMA: MUSETTI, DOPO ARNALDI ECCO TIAFOE

Submitted by alessio.berton on Mon, 05/15/2023 - 13:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Anche Musetti continua il torneo casalingo anche per la seconda settimana. Il suo prossimo avversario sarà il tennista americano Francis Tiafoe, numero 12 al mondo. Il torneo di Musetti è stato finora perfetto, cominciato dal secondo turno, ha sconfitto il connazionale Arnaldi per due set a zero. Stesso dicasi per l’americano, che invece ha battuto Altmaier in tre set, dopo più di due ore e mezza di gioco. La sfida sarà la quarta in ordine temporale della Grand Stand Arena e non inizierà prima delle 16.

 

TENNIS, ATP ROMA: MUSETTI INIZIA BENE, BATTUTO ARNALDI

Il derby italiano contro Arnaldi è stato vinto dal carrarese, che non ha lasciato chance al suo avversario. Un perentorio 6-4/6-4 in poco meno di due ore per passare il turno al Foro Italico. Per Arnaldi si tratta di uno step necessario, anche se la sconfitta non intacca i punti conquistati in questo torneo, che ha cominciato come Wild Card. La vittoria permette a Musetti di affrontare Francis Tiafoe al terzo turno del torneo.

 

TENNIS, ATP ROMA: DUE PRECEDENTI, STATISTICHE IN PARITA’

I due tennisti si sono già sfidati due volte nel circuito. Nella prima occasione, è stato l’americano a portarsi a casa il match, disputatosi agli ottavi di finale del torneo di Acapulco. Nel secondo caso, Musetti è riuscito a vincere, giocando alla United Cup, ma il ritiro di Tiafoe per infortunio è stato fondamentale per le sorti della partita. Quello di Roma sarà, quindi, il terzo incontro tra i due, la prima volta sulla terra, una superficie che l’italiano privilegia particolarmente. Non si può dire lo stesso, invece, per Tiafoe, che preferisce le superfici veloci.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis