PLAYOFF NBA: JOKIC ANCORA AL TOP, DENVER BATTE I LAKERS IN GARA-1

Submitted by mattia.todisco on Wed, 05/17/2023 - 08:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte di playoff Nba buona la prima per Denver, che si aggiudica gara 1 delle Western Conference finals contro i Los Angeles Lakers grazie all’ennesima tripla doppia in stagione di Nikola Jokic.

DENVER NUGGETS-LOS ANGELES LAKERS 132-126: i Denver Nuggets cominciano questa gara 1 con il piede giusto, chiudendo il primo quarto in vantaggio di dodici punti; nel secondo quarto i Lakers faticano ancora a limitare i Nuggets, che vanno all’intervallo lungo sul risultato di 72-54, grazie ad uno straordinario Nikola Jokic che chiude il suo primo tempo segnando 19 punti, prendendo 17 rimbalzi e fornendo 7 assist ai propri compagni. Il terzo quarto è la fotocopia dei primi due, con Denver che riesce a tenere a distanza gli avversari, che però tentano più volte a farsi sotto; nell’ultimo quarto coach Malone decide di far riposare uno stanchissimo Jokic, i Lakers sono bravi ad approfittarne e provano a ricucire il distacco arrivando anche a tre punti dal pareggio, senza però riuscire a trovarlo soprattutto con LeBron James che sbaglia il tiro del 129-129 a quarantacinque secondi dalla fine.
Denver si porta a casa così gara 1 di queste Conference finals davanti ai propri tifosi, grazie ad un’ottima prestazione di tutta la squadra.
In casa Nuggets il migliore in campo è stato senza dubbio Nikola Jokic, che chiude la sua partita con una tripla doppia da 34 punti, 21 rimbalzi e 14 assist e una media del 71% dal tiro; anche Jamal Murray ha dimostrato di essere in partita, realizzando ben 31 punti, seguito da Kentavious Caldwell-Pope con 21 punti, Michael Porter Jr. con 15 e 10 assist, Aaron Gordon con 12 e Bruce Brown che dalla panchina realizza 16 punti.
Ai Lakers non è bastato uno straordinario Anthony Davis da 40 punti, 10 rimbalzi, 3 assist, 3 recuperi e 2 stoppate per prendersi subito il fattore campo, nonostante anche LeBron James abbia disputato una buona partita chiusa con 26 punti, 12 rimbalzi e 9 assist, andando a un assist dalla tripla doppia. Los Angeles ha comunque dimostrato di poter impensierire Denver con il proprio gioco, a dimostrarlo sono stati i 23 punti di Austin Reaves (11 dei quali arrivati nell’ultimo quarto) e i 17 punti di Rui Hachimura, che in marcatura su Jokic, ha permesso a AD di muoversi più liberamente in difesa e questa potrebbe essere una chiave in vista delle prossime gare.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket