NAPOLI – MILAN | CORSA AL PRIMO POSTO

Submitted by greta.torri on Sun, 11/22/2020 - 10:32
Hero image
Autore
Greta Torri
news date
News di tipo evento?
No

Dite la verità, vi mancava il campionato eh?! L’attesa è ormai finita. Questo weekend, saltando tra un divano e una poltrona come se foste posseduti da Mike Powell e portando lo zapping ad essere lo sport più praticato del 2020, domenica alle 20.45 fermatevi e mettetevi comodi, c’è il Big Match di Serie A: Napoli-Milan.


Napoli (19) e Milan (17.1) sono le due squadre che hanno tentato in media più tiri a partita nel corso di questa Serie A. I partenopei sono primi in questa graduatoria nei Top-5 campionati europei, i rossoneri quarti dietro a Lione (18) e Lipsia (17.7).

Quindi non occorre essere un genio della statistica per capire che questa partita, qualora finisse 0-0, sarebbe una delusione per noi amanti del bel calcio che ci aspettiamo una raffica di gol.

 


NAPOLI, INSIGNE PRIMO MARCARTORE PER BATTERE IL RECORD DI MARADONA
Partiamo col dire che sulla carta, la squadra di Gattuso ha la miglior difesa del campionato merito anche del nuovo acquisto Bakayoko che assicura una maggiore copertura ai centrali di difesa. Quindi la difesa è ok, ma spendiamo due parole anche per l’attacco, date anche le numerose soluzioni offensive dei partenopei, anche se contro il Milan, mancherà per infortunio il nuovo acquisto Osimhen. Una nota più che positiva per gli azzurri, è il rientro di Lorenzo Insigne che in nazionale ha dimostrato di aver superato alla grande l’ultimo infortunio. Se Insigne segnasse contro il Milan, supererebbe Maradona visto che attualmente si trovano in parità (entrambi 6 gol segnati ai rossoneri) ed aggancerebbe Luis Vinicio e Antonio Vojak (entrambi a quota 7), diventando uno dei tre giocatori ad aver segnato più reti contro i rossoneri in Serie A con la maglia del Napoli. Che questo dia lo sprint giusto a “Lorenzo il Magnifico” per essere il primo marcatore del match?

 
MILAN, UNA DIFESA BALLERINA PER UN SOLIDO ATTACCO!
Sappiamo bene che la squadra di Pioli è prima in classifica, ma Sassuolo, Roma e Napoli gli stanno col fiato sul collo essendo a -2 e -3, quindi non è di certo questo il momento di abbassare la guardia, considerando anche che nell’ultimo turno, i rossoneri hanno rallentato la loro corsa, pareggiando 2-2 in casa contro il Verona, dopo essere stata sotto di due reti, complice anche un altro rigore sbagliato da Ibrahimovic. Lo svedese, però, nonostante gli ultimi scivoloni dal dischetto, è il vero responsabile dei successi del Milan dato che ha trovato il gol in tutte le prime cinque presenze di questa Serie A.
Per quanto in attacco la squadra di Pioli sia ben rodata, continua ad avere non pochi problemi in difesa. Problemi che sicuramente non saranno sfuggiti all’attenzione di Gattuso. Solo lo Spezia (sette) ha subito più gol del Milan da palla inattiva (sei) in questo campionato; più in generale il Milan ha incassato 17 reti da fermo in 38 gare di Serie A con Stefano Pioli in panchina.
La difesa del Milan dovrà stare attenta al tridente partenopeo Lozano, Mertens, Insigne perché potrebbero trovare la chiave giusta per sorprendere Donnarumma, ma anche i ragazzi di Gattuso devono stare attenti, perché dato che sono stati segnati più di 2.5 gol in 14 delle ultime 17 partite dei diavoli rossoneri, potrebbe essere un elettrizzante botta e risposta!

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.


MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio