CALCIOMERCATO NAPOLI: KIM ALLO UNITED, CONFERME INGLESI

Submitted by alessio.berton on Wed, 05/17/2023 - 14:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Kim avrebbe accettato il Manchester United. Il tabloid britannico Mirror ha aperto con questa news che di certo non ha fatto piacere ai tifosi del Napoli. Neanche il tempo di smaltire i festeggiamenti, che già il gioiello targato De Laurentiis, Spalletti e Giuntoli sta perdendo pezzi. E che pezzi. Il centrale ex Fenerbahce arrivato a luglio scorso dopo una lunga trattativa per sostituire Koulibaly, ha disputato una stagione eccellente. L'Italia lo ha fatto maturare dal punto di vista tattico, completandolo come difensore.

 

CALCIOMERCATO NAPOLI: 58 MILIONI DALLO UNITED

Impossibile non attirare l'attenzione dei grandi club, Manchester United in primis. I Red Devils sono pronti a versare al Napoli la cifra della clausola rescissoria valida nelle prime due settimane di luglio, pari a circa 58 milioni di euro. Al calciatore uno stipendio più che triplicato: 7 milioni a stagione. Il 26enne coreano andrebbe a fare coppia con Varane.

 

CALCIOMERCATO NAPOLI: I SOSTITUTI DI KIM

In attesa di capire il futuro di Giuntoli, il Napoli si sta comunque già cautelando. Sono tre i nomi in lizza per sostituire Kim: Mavropanos, Scalvini e Danso. Il primo è un centrale greco che anche l'Inter aveva sondato a gennaio come sostituto di Skriniar (qui il suo profilo) ma non convince in termini di continuità, mentre il giovane centrale atalantino ha un costo molto alto e dovrebbe adattarsi alla difesa a quattro. Chi rispecchia tutti i parametri è Danso, difensore centrale austriaco del Lens. Il Lens che sta facendo miracoli in Ligue 1. Per caratteristiche rispecchia molto Kim: fisico imponente (190 cm x 86 kg), forte di testa e abile nell'anticipo. Pecca in fase d'impostazione, ma ha comunque solo 24 anni e ha tutto il tempo per migliorare; come successo a Kim. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio