NBA: BOSTON CELTICS-MIAMI HEAT, LA SERIE

Submitted by alessio.berton on Wed, 05/17/2023 - 14:06
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

I playoff Nba entrano nel vivo, è arrivato il momento delle Conference Finals. A est i Boston Celtics, dopo aver battuto i Philadelphia 76ers in gara 7, affronteranno i Miami Heat, una delle sorprese di questa postseason insieme ai Lakers a Ovest.

 

NBA: IL PERCORSO DEI BOSTON CELTICS

I Boston Celtics sono riusciti a chiudere la propria regular season al secondo posto, dietro i Milwaukee Bucks, con un record di 57 vittorie e 25 sconfitte; questo piazzamento nella Eastern Conference ha permesso ai Celtics di sfidare al primo turno gli Atlanta Hawks, che hanno strappato il biglietto per i playoff battendo Miami nella gara di play-in.
Nella prima serie Boston era riuscita a vincere le prime due gare, perdendo poi nella trasferta di gara 3, ma portandosi sul 3-1 nella trasferta successiva; in gara 5 erano stati beffati all’ultimo dalla tripla messa a segno da Trae Young, ma in gara 6 erano riusciti a chiudere la pratica e accedere al secondo turno, dove li attendevamo i Philadelphia 76ers, dopo aver battuto 4-0 i Nets. La serie contro i Sixers era incominciata con una sconfitta, ma le due vittorie successive avevano ridato vita a Boston; la sconfitta all’overtime in gara 4 e la partita persa in gara 5 avevano regalato a Philadelphia il match point, ma i Celtics sono stati bravi a riuscire a forzare gara 7, dove hanno messo in scena una prestazione straordinaria trascinati da Jayson Tatum, autore di 51 punti.

 

NBA: IL PERCORSO DEI MIAMI HEAT

I Miami Heat, avendo chiuso la propria regular season all’ottavo posto con un record di 44 vittorie e 38 sconfitte, per accedere ai playoff erano dovuti passare dai play-in, nei quali avevano perso la prima sfida contro Atlanta, vincendo però la seconda contro i Chicago Bulls, che ha permesso alla squadra allenata da Spoelstra di accedere ai playoff ma da sfavorita.
Nel primo turno di playoff, i Miami Heat avevano subito sorpreso vincendo gara 1 contro i Milwaukee Bucks, favoriti nella serie, avendo chiuso la regular season al primo posto della Eastern Conference; in gara 2 i Bucks erano riusciti a portare la serie in parità, ma uno straordinario Jimmy Butler era riuscito a trascinare la sua squadra alle tre successive vittorie, chiudendo la serie sul 4-1 contro ogni pronostico. Nel secondo turno, Miami aveva affrontato i New York Knicks, usciti vincitori per 4-1 contro i Cleveland Cavaliers, vincendo ancora una volta gara 1 e perdendo la successiva partita; nelle due partite seguenti Miami aveva conseguito altrettanti successi, fallendo però il primo match point della serie in gara 5, ma chiudendo i giochi in gara 6.

 

NBA: BOSTON CELTICS-MIAMI HEAT

Nelle Conference Finals la sfida sarà tra le due stelle delle due franchigie, da una parte Jayson Tatum, capace di trascinare i suoi al successo nella serie contro Philadelphia, chiudendo gara 7 con 51 punti segnati; dall’altra parte uno scatenato Jimmy Butler, che in tutte le gara di playoff si è messo sulle spalle la propria squadra, portandola inaspettatamente fino a questo punto. Nella regular season le squadre si sono affrontate in quattro occasioni, nelle quali entrambe sono riuscite a portarsi a casa due vittorie, per questo ci si attende una sfida equilibrata, ma ad alta intensità.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket