PLAYOFF SERIE C: AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA, STASERA IL PRIMO ATTO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 05/18/2023 - 09:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Primo turno della fase Nazionale dei playoff di Serie C. Il sorteggio ha contrapposto Audace Cerignola e Foggia dopo il doppio confronto in regular season, vinto per entrambe le volte dai gialloblu (2-3 al Pino Zaccheria a novembre e 4-2 in casa a metà marzo). Delle due pugliesi, solamente una passera alla prossima fase, dove entreranno in scena le tre seconde: Pordenone, Crotone e Cesena. Oggi alle ore 20,30 la gara d'andata, mentre lunedì 22 alla stessa ora, quella di ritorno.

COME ARRIVA L'AUDACE CERIGNOLA

I gialloblu sono reduci da un doppio successo interno contro Juve Stabia e Monopoli. Il tris rifilato ai campani nel primo turno ha visto la firma di Capomaggio, Tascone e Achik che hanno coronato un predominio territoriale abbastanza netto sin dai primi minuti: alla mezzora era già 2-0. Ciò ha permesso ai ragazzi di Pazienza di gestire le energie in vista della sfida contro il Monopoli, decisa al secondo di recupero da D'Ausilio. La vera notizia è che bomber Malcore non si è ancora sbloccato in questi playoff. L'attaccante di Pazienza però, quando vede il Foggia si scatena: quattro gol in due partite quest'anno nei derby. Il Cerignola ha perso solamente una delle ultime dodici in casa, vincendo ben dieci volte. In ben nove di queste, entrambe le squadre hanno segnato.

COME ARRIVA IL FOGGIA

Il Foggia ha saltato il primo turno per via del piazzamento finale in classifica. Domenica ha giocato contro il Potenza che per poco non ha fatto il colpaccio: decisivo il gol da centrocampo di Di Noia che con un mancino preciso ha punito del peggiore dei modi l'uscita errata di Gasparini. È bastato quindi l'1-1 per passare il turno. Il Foggia affronterà il Cerignola in un derby tutto pugliese, che però come abbiamo visto poche righe più sù, non ha mai preso una piega favorevole per i rossoneri. Il rendimento esterno del Foggia non è particolarmente positivo. Cinque sconfitte nelle ultime nove lontano dallo Zaccheria, con tre vittorie e un pareggio a Crotone. In tutte queste partite però, i rossoneri hanno sempre segnato almeno un gol.

AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Coccia, Langella, Tascone, Sainz-Maza, Russo; Malcore, D'Andrea.
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio