EUROPA LEAGUE: BAYER LEVERKUSEN-ROMA, MOU VUOLE LA FINALE

Submitted by mattia.todisco on Thu, 05/18/2023 - 15:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Massimo Decimo Meridio direbbe al mio segnale scatenate l’inferno, ed è quello che si aspettano i tifosi giallorossi nella serata che può portare la Lupa alla perla del Danubio: Budapest. La Roma è pronta a giocarsi il tutto per tutto nella semifinale di ritorno della UEFA Europa League contro il Bayer Leverkusen con la possibilità di volare all’ultimo atto anche in caso di pareggio. I giallorossi, infatti, partiranno con la rete del vantaggio siglata da Bove e possono contare su due risultati sui tre disponibili. Sfida ostica e insidiosa, visto che alla BayArena il Bayern si è confermato difficile da battere; ed ecco perché la trasferta in Germania andrà affrontata con la massima attenzione. Le due squadre si sono confrontate cinque volte in competizioni europee con un bilancio che sorride ai giallorossi, forti dei due successi ottenuti a discapito dell’unica vittoria tedesca.

 

BAYER LEVERKUSEN-ROMA, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Nell’ultima giornata di Bundesliga la formazione di Xabi Alonso ha impattato sul pari lo Stoccarda; un punto che ha permesso ai leoni biancorossi di approdare al sesto gradino in condominio con il Wolfsburg, quando mancano da giocare gli ultimi centottanta minuti. Dall’altra parte, invece, la Roma è reduce dallo 0-0 del Dall’Ara contro il Bologna; un mezzo passo falso che ha allontanato la formazione di Mourinho dal quarto posto, adesso, distante sei lunghezze. Ed ecco perché la seconda competizione europea potrebbe essere una ghiotta occasione per prendere parte alla prossima edizione della Uefa Champions League.

 

BAYER LEVERKUSEN-ROMA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nei padroni di casa brilla il talento di Hlozek, il quale avrà tanta voglia di riscattare la prestazione opaca dell’Olimpico di una settimana fa. Da tenere in considerazione anche la velocità di Diaby, il quale è stato messo nel radar di diversi top club europei come Chelsea e Arsenal. Nella Roma c’è fiducia sulla presenza di Paulo Dybala e Smalling dal primo minuto, i quali si sono allenati in gruppo. Fondamentale sarà anche l’apporto dell’ex blues Tammy Abraham, pronto a strappare una maglia da titolare al centro dell’attacco giallorosso.

 

BAYER LEVERKUSEN-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI

Xabi Alonso opterà per il classico 3-4-3. In porta Hradecky; linea difensiva formata da Tapsoba, Tah e Kossounou; in mediana spazio a Frimpong, Palacios, Andrich e Hincapié; mentre in avanti agiranno Diaby e Wirtz, i quali avranno il compito di dare supporto a Hlozek, unico terminale offensivo. Diversi, invece, i dubbi da sciogliere per il tecnico portoghese; il quale dovrà gestire i casi legati alle condizioni di Dybala e Smalling. Tra i pali Rui Patricio; linea di difesa architettata con Mancini, Ibanez e Smalling. A centrocampo Zalewski, Matic, Spinazzola e uno tra Bove-Cristante. In attacco torna la coppia Dybala-Pellegrini alle spalle di Tammy Abraham.

Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Kossounou; Frimpong, Palacios, Andrich, Hincapié; Diaby, Hlozek, Wirtz.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: Mourinho.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio