LECCE E SPEZIA SI GIOCANO LA SALVEZZA

Submitted by alessio.berton on Sat, 05/20/2023 - 22:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Lecce, Spezia e Verona si giocano la salvezza: due punti separano i veneti terzultimi dalle protagoniste della partita di oggi alle 12,30, in programma al Via del Mare. Uno scontro diretto che può significare la stagione.

COME ARRIVA IL LECCE

Il Lecce di Baroni è reduce da un 2-2 preziosissimo arrivato in casa della Lazio. Un punto conquistato con un leggero rammarico, considerando che fino al 5 di recupero era avanti 2-1. Una vittoria avrebbe garantito praticamente la permanenza in Serie A. Il fattore campo non è particolarmente amico dei giallorossi: nelle ultime cinque sono arrivati appena 4 punti. Nelle 18 partite giocate fra le mura amiche, ci sono stati complessivamente più di tre gol solamente in sei di queste.

COME ARRIVA LO SPEZIA

I liguri arrivano allo scontro salvezza con un 2-0 sul Milan che ha dato tre punti decisivi in ottica salvezza, oltre a un boost morale non indifferente. Il rendimento esterno dello Spezia è stato parecchio deludente nel 2023. Nelle ultime dieci partite tra Serie A e Coppa Italia, sono arrivate cinque sconfitte e quattro pareggi. L'ultima vittoria esterna risale al 15 gennaio, quando i liguri s'imposero 1-0 sul campo del Torino grazie al rigore di N'Zola. Tornando invece ad inizio stagione, sono state sette le sconfitte consecutive lontano dal Picco. Non a caso, lo Spezia è penultimo per punti conquistati fuori casa (10).

LECCE-SPEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Zurkowski, Bourabia, Ekdal, Reca; Shomurodov, Nzola. All. Semplici.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio