LIGA: ARIA DI DEBRY A SIVIGLIA

Submitted by alessio.berton on Sat, 05/20/2023 - 22:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

El Gran Derbi, ci siamo. Il match, che nella città andalusa di Siviglia è vissuto con un’importanza quasi viscerale, è alle porte. La sfida assume ancora maggiore importanza se si pensa che sarà l’ultimo derby dello storico capitano Verdiblanco, Joaquin, ex conoscenza del calcio nostrano. Il Siviglia, invece, si godrà la finale appena raggiunta di Europa League. La settima negli ultimi diciassette anni. Lo ha fatto eliminando la Juventus in quella che è stata l’anticipazione di uno stadio dall’atmosfera tanto incredibile quanto infernale. Così sarà anche nel Gran Derbi della domenica, che deciderà le sorti europee delle due squadre. Se i Rojiblancos possono accedere alla Champions League, vincendo la competizione cadetta, il Real Betis potrà farlo solo tramite classifica. I punti che la separano dal quarto posto sono tanti (5), ma resta raggiungibile nelle ultime quattro giornate da giocare. Passando alle probabili formazioni, c’è qualche cambio tra le file dei padroni di casa, reduci, come detto, da 120 minuti di fuoco contro la Juventus. È il caso dell’attacco, totalmente rivoluzionato: ci sarà Lamela e non Ocampos, Torres e Gil, confermati. Mir, invece, favorito a En Nesyri. Dall’altro lato, invece, Pellegrini punta sul solito attacco a tre, composto da Canales, Pérez e José. Guardado, Rodriguez e Carvalho i tre di centrocampo.

 

LIGA: SIVIGLIA-REAL BETIS, LE PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-2-3-1): Dmitrovic; Navas, Gudelj, Rekik, Telles; Rakitic, Gueye; Lamela, Torres, Gil; Mir. Allenatore: José Luis Mendilibar.

Real Betis (4-3-3): Bravo; Sabaly, Pezzella, González, Miranda; Guardado, Rodríguez, William Carvalho; Canales, Pérez, José. Allenatore: Manuel Pellegrini.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio