PLAYOFF NBA: CAPPOTTO DENVER, 4-0 AI LAKERS. LEBRON PENSA AL RITIRO?

Submitted by mattia.todisco on Tue, 05/23/2023 - 08:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte di playoff Nba i Denver Nuggets battono nuovamente i Los Angeles Lakers (nonostante una super partita di LeBron James), chiudendo la serie sul 4-0 e strappando il biglietto per le Nba Finals, le prime della loro storia. I Nuggets ora attendono la vincitrice della serie tra Heat e Celtics, con Miami avanti 3-0.

LOS ANGELES LAKERS-DENVER NUGGETS 111-113: i Lakers, costretti a vincere per continuare il proprio cammino nei playoff, partono subito alla grande vincendo i primi due quarti con i parziali di 34-28 e 39-30; a trascinare Los Angeles ci pensa LeBron James, che chiude il primo tempo con 31 punti segnati e un vantaggio di +15 sugli avversari. Al rientro in campo dagli spogliatoi è però Denver che inizia meglio, riuscendo a ricucire il distacco e portandosi anche avanti nel punteggio a fine terzo quarto, chiuso sul 89-94; nell’ultimo e decisivo quarto quarto i Lakers riescono ad agguantare il pareggio a poco più di un minuto dalla fine, Nikola Jokic riporta in vantaggio Denver, LeBron James ha due possibilità per pareggiare nuovamente gara 4, ma entrambe non vanno a segno, regalando così a Denver la prima Nba Finals della loro storia.

Nonostante i due decisivi errori nel finale di partita, LeBron James ha fatto di tutto per mantenere aperta la serie, chiudendo la partita con 40 punti (miglior realizzatore di serata), 10 rimbalzi e 9 assist; a dare il proprio contributo a Los Angeles ci hanno pensato anche Anthony Davis con 21 punti e 14 rimbalzi, Austin Reaves con 17 punti e Dennis Schroeder con 13, ma questo non è bastato per rimanere nei playoff.

In casa Denver, Nikola Jokic mette in scena una delle sue prestazioni a cui ci ha abituato quest’anno, chiudendo la sua partita in tripla doppia, l’ottava dei suoi playoff, con 30 punti, 14 rimbalzi e 13 assist e conquistando il trofeo di MVP delle finali della Western Conference. Anche Jamal Murray non tradisce le aspettative mettendo a referto 25 punti, seguito dai 22 di Aaron Gordon, che piazza anche la stoppata decisiva allo scadere su LeBron James, dai 15 di Michael Porter Jr e dai 13 di Caldwell-Pope.

Nella conferenza stampa a fine partita LeBron James ha parlato del suo futuro dicendo: “Ho molto su cui pensare a livello personale sulla possibilità di proseguire con il basket, devo riflettere a fondo". Parole che fanno pensare ad un possibile ritiro, anche se la sua volontà era quella di giocare con il figlio, che dovrebbe arrivare in Nba nella stagione 2024/2025. Ora le ipotesi sul suo futuro sono molte, ma per sapere se questa sia stata l’ultima stagione di LeBron bisognerà attendere la sua decisione.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket