PLAYOFF SERIE C: ECCO IL SORTEGGIO! CROTONE-FOGGIA LA SFIDA PIÙ BELLA

Submitted by alessio.berton on Tue, 05/23/2023 - 17:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sorteggiati gli accoppiamenti di Serie C per il secondo turno nazionale dei playoff. In questa fase entrano in scena le seconde classificate dei tre gironi, ovvero Cesena, Pordenone e Crotone. L'andata sarà il 27 maggio, mentre il ritorno è previsto per il 31. Le successive semifinali invece, si disputeranno il 4 e l'8 giugno, con gli accoppiamenti già decisi. Andiamo a vedere i risultati dell'urna.

 

PLAYOFF SERIE C: CROTONE-FOGGIA LA SFIDA PIU' BELLA

Prima sfida che vedrà contrapporsi Foggia e Crotone. I pugliesi hanno strappato la qualificazione ieri sera in extremis, con due reti in pieno recupero, completando così una delle rimonte più pazze della storia della Serie C e forse del calcio italiano. Se gli Dei del Calcio sono stati benevoli con il Foggia nel derby di ritorno contro l'Audace Cerignola, non si può dire lo stesso del sorteggio odierno. Il Crotone infatti, è una delle favorite per la promozione, se non La favorita. In stagione le due si sono già affrontate ben tre volte: il bilancio sorride ai ragazzi di Delio Rossi, con due vittorie casalinghe (1-0 in campionato e 2-0 in Coppa Italia) e un pareggio in Calabria. Sarà una sfida bellissima.

 

PLAYOFF SERIE C: LE ALTRE GARE

La vincente tra Crotone e Foggia affronterà quella tra Pescara ed Entella. I ragazzi di Zeman hanno superato la Virtus Verona, mentre i liguri hanno ribaltato il 2-0 subito in casa dal Gubbio nella sfida di ieri sera. L'altra parte del tabellone vede invece Lecco-Pordenone e Vicenza-Cesena, con le rispettive vincitrici che si sfideranno per un posto in finale. Lecco e Pordenone si sono date battaglia per tutta la stagione regolare: hanno chiuso la fase a gironi a 62 punti entrambe, ma gli scontri diretti hanno premiato i friulani. Lo 5-0 all'andata e lo 0-0 del ritorno hanno premiato i Ramarri che hanno così evitato l'insidia della prima fase nazionale, dove il Lecco ha avuto la meglio sull'Ancora nonostante due pareggi. Chiudiamo con Cesena-Vicenza. I bianconeri hanno sfiorato la promozione diretta per appena due punti, in favore della Reggiana. Questo li rende una delle favorite insieme al Crotone, considerando anche il tasso tecnico della rosa. Il Vicenza invece, ha ribaltato la Pro Sesto al Romeo Menti grazie alle reti di Stoppa e Dalmonte.

 

PLAYOFF SERIE C: I SORTEGGI DELLA SECONDA FASE NAZIONALE

Foggia-Crotone
Pescara-Virtus Entella
Lecco-Pordenone
Vicenza-Cesena

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio