TENNIS: BERRETTINI SI ALLENA MA NIENTE ROLAND GARROS

Submitted by alessio.berton on Wed, 05/24/2023 - 12:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È tutto pronto per il ritorno in campo di Matteo Berrettini. Anche se, come annunciato dallo stesso atleta azzurro, non ci sarà per il secondo Slam della stagione, il Roland Garros. Il suo annuncio fa seguito a quello del 14 volte campione, Rafael Nadal. Berrettini, dunque, è costretto a saltare il torneo parigino per il secondo anno di fila, sempre per infortunio. Contestualmente, però, il tennista romano ha precisato di essere pronto a tornare per la stagione sull’erba inglese, dove sono due i titoli da difendere.

BERRETTINI: FINALMENTE TORNA AD ALLENARSI DOPO L’INFORTUNIO

Il dolore agli addominali subito a Montecarlo, che lo ha costretto al ritiro prima del match contro Holger Rune, poi la rinuncia dai tabelloni di Barcellona, Madrid e Roma. Il 2023 di Matteo Berrettini è stato davvero complicato. Il finalista di Wimbledon 2021 ha disputato solamente dodici partite questa stagione ed è il secondo anno consecutivo che il tennista italiano salta quasi interamente la stagione sul rosso. Una situazione già vista, dunque, anche quest’anno, con Matteo Berrettini costretto a saltare di nuovo un torneo del Grande Slam.

BERRETTINI: RIENTRO PREVISTO PER LA STAGIONE SU ERBA

Proprio come nella scorsa stagione, il rientro del campione romano è previsto solo per l’inizio della stagione erbivora. Da difendere ci sono i due successi ottenuti a Stoccarda e al Queen’s, prima del forfait dato a Wimbledon per via del Covid. Quest’anno, dunque, Berrettini cercherà di replicarsi, specialmente considerando le difficoltà avute in questa prima parte di stagione, anche prima dell’infortunio. Il sogno di tutti gli appassionati del tennis italiano è quello di riavere The Hammer il prima possibile, per sognare ancora una volta insieme una cavalcata in stile Wimbledon 2021.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis