PLAYOFF SERIE B: SUDTIROL-REGGINA PER DECIDERE CHI SFIDERÀ IL BARI

Submitted by mattia.todisco on Fri, 05/26/2023 - 11:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Playoff di Serie B, prima parte. Al Druso, il Sudtirol cerca l’impresa contro la Reggina di Inzaghi. La formazione padrona di casa ha condotto un campionato incredibile, ben aldilà delle più rosee aspettative, tanto da far suscitare un pizzico di rammarico per il sesto posto finale. Una posizione che all’inizio dell’anno nessuno avrebbe mai pronosticato. La Reggina invece, ha avuto la certezza dei playoff solamente all’ultima giornata, dopo un rendimento esterno pessimo: sono stati appena 4 i punti conquistati nelle ultime cinque lontano dal Granillo. Appuntamento per oggi alle ore 14.

PLAYOFF SERIE B: SUDTIROL-REGGINA, COME ARRIVANO I BIANCOROSSI

Come dicevamo in apertura, il Sudtirol ha visto con un leggero rammarico il sesto posto finale, in quanto per larga parte del girone di ritorno, ha oscillato tra la terza e il quarta piazza, fino all’ultima giornata, dove il ko con il Modena ha regalato il vantaggio nei playoff al Parma. Per essere una neopromossa in Serie B, l’avventura del Sudtirol è stata incredibile, costruita su un’ottima solidità difensiva (34 gol subiti, terza miglior difesa) e un grande rendimento esterno, con 30 punti conquistati. La formazione di Bisoli però, non sembra più quella ammirata tra febbraio e marzo, dove metteva in campo un gioco divertente e vivace. La stanchezza probabilmente, ha fatto il proprio inesorabile corso. Nelle ultime dieci partite al Druso, non ci sono mai stati complessivamente più di tre gol: i punteggi con più reti sono stati due 2-1 contro Perugia e Reggina. Proprio nella sfida contro i calabresi, è stata decisiva la doppietta di Odogwu.

PLAYOFF SERIE B: SUDTIROL-REGGINA, COME ARRIVANO I GRANATA

Sette punti nelle ultime dieci stavano costando ai granata i playoff. Decisivo il gol di Canotto al quarto di recupero nella gara casalinga contro l’Ascoli. I ragazzi di Inzaghi stavano rischiando di pagare a carissimo prezzo un rendimento esterno pessimo. Nel 2023 infatti, su dieci gare giocate lontano dal Granillo, sono arrivate appena 2 vittorie e un pareggio, poi 7 sconfitte. Ecco che la sfida al Druso non parte sotto i migliori auspici per i calabresi, che dovranno invertire il mal di trasferta. Mancherà Jeremy Menezsqualificato. La vincente fra le due, affronterà il Bari nella semifinale.

PLAYOFF SERIE B: SUDTIROL-REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SUDTIROL (4-4-2) Poluzzi; De Col, Masiello, Zaro, Curto; Carretta, Tait, Belardinelli, Casiraghi; Rover, Odogwu. All. Bisoli.
REGGINA (3-5-2) Contini; Camporese, Cionek, Gagliolo; Di Chiara, Majer, Crisetig, Hernani, Pierozzi; Fabbian, Canotto. All. Inzaghi.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio