BUNDESLIGA: ULTIMA GIORNATA, NON SOLO BAYERN E BORUSSIA

Submitted by mattia.todisco on Sat, 05/27/2023 - 10:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ultima giornata per la Bundesliga. Si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti, anche se al Bayern Monaco servirà un miracolo sportivo, dopo aver buttato un vantaggio piuttosto ampio nel corso del 2023. Come avevamo preventivato, la penultima giornata, quella conclusasi la scorsa settimana, è stata decisiva. Il Bayern poteva perdere punti con il Lipsia e così è stato, ed in maniera piuttosto rocambolesca. Dopo il vantaggio siglato Gnabry, nella ripresa i bavaresi di Tuchel sono inspiegabilmente colati a picco, subendo il pareggio in contropiede. Il Dortmund invece, ha sbloccato la gara contro l’Ausburg nella ripresa grazie ad Haller: i gialloneri ora sono primi in classifica a +2 sul Bayern. Nell’ultima giornata, il Bayern sarà ospite del Colonia, mentre il Dortmund giocherà in casa contro il Mainz. Sia Colonia che Mainz non hanno più nulla da chiedere al campionato, cosa che agevolerà il compito delle due formazioni al vertice.

 

BUNDESLIGA: ULTIMA GIORNATA, I VEDETTI DA DEFINIRE

CHAMPIONS LEAGUE: Union Berlino e Friburgo si giocano il quarto posto. Entrambe sono a quota 59 punti ma i biancorossi avranno un impegno più agevole sulla carta. L’Union sfiderà infatti in casa il Werder Brema, mentre il Friburgo sarà ospite dell’Eintracht.

CONFERENCE LEAGUE: Da decidere anche il sesto posto, quello che vale la Conference League, attualmente occupato dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, grazie al punto di vantaggio sul Wolfsburg. Il Leverkusen non vince da quattro partite (sei se consideriamo l’Europa League contro la Roma) e sarà ospite del Bochum in piena lotta per non retrocedere. Un impegno duro che vale la stagione. Il Wolfsburg invece, giocherà l’ultima gara in casa, sfidando un’Herta Berlino già retrocessa.

SALVEZZA: Capitolo salvezza. Due squadre tra Schalke (31), Bochum (32), Stoccarda (32) e Ausburg (34) scenderanno in Zweite Liga. Abbiamo già visto il Bochum, che sfiderà il Bayer Leverkusen in quello che delle quattro, sarà lo scontro più difficile. Lo Schalke sfiderà il Lipsia, ma i biancorossi sono già sicuri del terzo posto. Stoccara e Ausburg saranno impegnate rispettivamente contro Hoffenheim e Monchengladbach, entrambe senza più nulla da chiedere al campionato.

Insomma, non solo Bayern e Dortmund, ma ancora tantissimi verdetti da decidere nell’ultima giornata della Bundesliga, in programma tutta alle 17,30.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio