PLAYOFF SERIE B: CAGLIARI E VENEZIA SI GIOCANO LA SEMIFINALE

Submitted by mattia.todisco on Sat, 05/27/2023 - 10:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Cagliari e il Venezia si affrontano nel primo turno dei playoff di Serie B, la squadra allenata da Claudio Ranieri è arrivata a un passo dalla qualificazione diretta in semifinale, chiudendo il proprio campionato al quinto posto a quota 60 punti, a pari merito con il Parma, ma a scontri diretti a confronto la formazione emiliana ha chiuso davanti grazie alla vittoria casalinga e il pareggio ottenuto nel girone d’andata in Sardegna. Il Venezia invece, ha conquistato i playoff all’ultima giornata, approfittando del pareggio tra il Palermo e il Brescia per 2-2, che ha consentito alla formazione allenata da Vanoli di rimanere aggrappato all’ultimo posto disponibile per giocare la postseason.

CAGLIARI-VENEZIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Nell’ultima giornata di Serie B il Cagliari ha battuto di misura il Cosenza, grazie alla rete di Lapadula al 24′ del primo tempo; mentre il Venezia ha subito una sconfitta indolore in trasferta contro il Parma, al gol di Vazquez al 12′, ha risposto il solito Pohjanpalo ad un minuto dalla fine del primo tempo, ma nella ripresa la rete di Camara ha risolto la partita, regalando i tre punti al Parma.
La formazione allenata da Pecchia sarà nel futuro di una delle due squadre, infatti chi vincerà questa sfida andrà in semifinale contro il Parma, per giocarsi l’accesso alla finale che decreterà la terza squadra qualificata per la Serie A della stagione 2023/2024.

Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Dossena, Azzi; Nandez, Deiola, Rog; Mancosu; Lapadula, Pavoletti. Allenatore: Ranieri.

Venezia (3-5-2): Joronen; Svoboda, Carboni, Modolo; Zampano, Tessmann, Andersen, Cheryshev, Candela; Pohjanpalo, D.Johnsen. Allenatore: Vanoli.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio