PLAYOFF SERIE C: FOGGIA-CROTONE LA SFIDA PIU’ BELLA

Submitted by mattia.todisco on Sat, 05/27/2023 - 10:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’accoppiamento più interessante dei playoff di Serie C è senza dubbio quello tra Foggia e Crotone. I pugliesi hanno strappato la qualificazione in extremis, con due reti in pieno recupero, completando così una delle rimonte più pazze della storia della Serie C e forse del calcio italiano. Se gli Dei del calcio sono stati benevoli con il Foggia nel derby di ritorno contro l’Audace Cerignola, non si può dire lo stesso del sorteggio odierno. Il Crotone infatti, è una delle favorite per la promozione, se non La favorita. Vediamo come arrivano le due squadre.

PLAYOFF SERIE C: FOGGIA-CROTONE, COME ARRIVANO I PUGLIESI

Il Foggia di Delio Rossi, come dicevamo qualche riga più su, ha superato due turni in maniera piuttosto rocambolesca. Prima l’1-1 contro il Potenza con un gol da centrocampo che ha premiato il Foggia per via del miglior posizionamento in classifica, poi l’incredibile rimonta contro il Cerignola: il 3-0 arrivato con due reti nel recupero necessario per ribaltare il 4-1 dell’andata. Lo Zaccheria d’altra parte, si è rivelato un vero e proprio fortino per il Foggia, il quale ha collezionato 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nelle ultime 10. E proprio il Crotone ne sa qualcosa: 1-0 in campionato e 2-0 in Coppa Italia in stagione. Le possibilità di passare il turno dipendono molto dalla gara d’andata.

PLAYOFF SERIE C: FOGGIA-CROTONE, COME ARRIVANO I CALABRESI

Il Crotone arriva ben riposato alla sfida decisiva. Ciò può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio, dovendo giocare contro una formazione già in ritmo e che ha superato due turni in quel modo incredibile. Il Crotone ha dalla sua un maggior tasso tecnico e non sembra patire particolarmente la distanza dallo Scida. Delle ultime 13 gare in trasferta, i rossoblu ne hanno persa una sola, ad Avellino, vincendone ben 7 e pareggiandone 5. In ben 8 occasioni poi, ci sono stati complessivamente tre o più gol. La sensazione è che una grande fetta della qualificazione si deciderà all’andata.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio