BUNDESLIGA: IL BORUSSIA DORTMUND PREPARA LA FESTA CONTRO IL MAINZ

Submitted by mattia.todisco on Sat, 05/27/2023 - 10:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Borussia Dortmund è ad una vittoria dal laurearsi campione di Germania. È questa la sentenza definita nell’ultimo weekend, quando il Bayern Monaco è stato sconfitto dal Lipsia nell’ultimo match casalingo della stagione. La formazione allenata da Terzic, quindi, può compiere qualcosa di davvero storico: vincere una Bundesliga che manca dai tempi di Klopp. Nemmeno Reus, storico capitano giallonero, è mai riuscito ad alzare un Deutsche Fußballmeisterschaft in carriera. Avrà la possibilità di farlo nel prossimo weekend, quando al Signal Iduna Park si presenterà un Mainz decimo in classifica e che non ha più nulla di chiedere dalla stagione.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND, L’ULTIMO PASSO

Una cavalcata maestosa dei gialloneri, che avevano perso il primato qualche giornata fa e sono riusciti a recuperarlo nell’ultimo weekend. Ma dovranno obbligatoriamente vincere o non saranno più padroni del loro destino. In caso di mancata vittoria, infatti, dovrebbero sperare che anche il Bayern faccia altrettanto. Sarà dunque la classica formazione titolare a cercare il titolo nel match contro il Mainz. Haller, ormai stabilmente nell’undici, sarà la punta di riferimento, aiutato da Malen e Adeyemi sulle fasce. Can, Bellingham e Guerreiro faranno da filtro con l’attacco. In difesa, Wolf, Sule, Hummels e Ryerson cercheranno di non subire gol.

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Ryerson; Can; Malen, Bellingham, Guerreiro, Adeyemi; Haller. Allenatore: Edin Terzic.

Mainz (3-5-2): Zentner; Bell, Hack, Fernandes; Widmer, Martins, Kohr, Stach, Caci; Onisiwo, Ajorque. Allenatore: Bo Svensson.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio