ROLAND GARROS 2023: BUON SORTEGGIO PER SINNER, MENO PER GLI ALTRI ITALIANI

Submitted by mattia.todisco on Sat, 05/27/2023 - 17:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ci siamo. Comincia il Roland Garros 2023. Ai nastri di partenza i migliori tennisti al mondo: in palio un posto per la gloria eterna sulla terra di Parigi. Con l’assenza di Rafa Nadal, si avrà un nuovo Re in Francia. Potrebbe essere la volta di Carlos Alcaraz, attuale numero uno al mondo, o quella di Djokovic, pronto a riprendersi il titolo. Ma ci sono anche Medvedev, Rune e Sinner, al primo slam sulla terra. Sorteggiato il tabellone, favorevole per il n. 1 d’Italia. Chi vincerà?

ROLAND GARROS 2023: LA PARTE ALTA CON ALCARAZ E DJOKOVIC

Nei primi due quarti, accoppiamenti scoppiettanti nel sorteggio di Parigi. Dallo stesso lato Alcaraz, Tsitsipas, Djokovic e Rublev. Ai quarti di finale, se passassero tutti, lo spagnolo incontrerebbe il greco, mentre Nole sfiderebbe il russo. Debutto italiano per Alcaraz, che sfida Cobolli al primo turno (il tennista azzurro arriva dalle qualificazioni). Djokovic affronta Kovacevic, mentre Tsitsipas incontra Vesely. Rublev debutta contro il serbo Djere. Anche Sonego, Musetti e Fognini in questo lato del tabellone: il primo affronta Shelton, il secondo contro Ymer, Fognini debutta contro Auger Aliassime.

ROLAND GARROS 2023: C’È SINNER, SPAURACCHIO MEDVEDEV

Anche la parta bassa del tabellone si preannuncia ricca di emozioni. C’è Jannik Sinner, che debutterà contro Muller. Dal suo lato, c’è però Medvedev, fresco vincitore del torneo di Roma, primo Master 1000 sulla terra vinto dal russo. Possibile incrocio ai quarti per loro due. Nel terzo quarto, invece, Rune comincia con Eubanks, mentre Ruud sfida Elias Ymer. I due tennisti nordici si sono già sfidati nella capitale italiana e potrebbero incontrarsi di nuovo ai quarti di finale a Parigi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis