RIVOLUZIONE PSG: DOPO MESSI, VIA ANCHE VERRATTI

Submitted by alessio.berton on Sun, 05/28/2023 - 19:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stagione da incubo per il Psg che, nonostante la vittoria in Ligue 1, ha espresso un livello di calcio molto al di sotto delle aspettative, soprattutto in campo europeo. Messi fischiato da tutto il Parco dei Principi è stata forse la scena più brutta nella carriera di una leggenda del gioco. I tifosi parigini infatti, non hanno mai perdonato niente a nessuno, dal tecnico Galtier, al presidente Al Khelaifi, passando per i giocatori in campo, Messi incluso. Non solo l'argentino ex Barcellona è stato oggetto di pesanti critiche, soprattutto dopo la fuga in Arabia, ma anche il centrocampista italiano Marco Verratti, definito da uno striscione "troppo grasso per giocare a calcio". Insomma, il tempo di Verratti in quel di Parigi sembra esser finito.

CALCIOMERCATO PSG: VIA VERRATTI, MA DOVE?

Verratti di stimatori ne ha moltissimi. Il primo è il tecnico del Manchester City Pep Guardiola. Il calcio del Citizens è perfetto per esaltare le qualità dell'ex Pescara: fraseggio nello stretto, qualità eccelsa, visione di gioco sopraffina e un'intelligenza tattica fuori dal comune. Nonostante i 30 anni, la valutazione di Verratti è ancora alta, o meglio, sufficientemente alta per tagliare fuori dalla corsa le italiane: 50 milioni di euro. Viste le vicissitudini accorse in questi mesi, è probabile che i francesi facciano qualche sconto pur di liberarsi di un profilo ormai ostile e malvisto dai tifosi. Altre destinazioni appaiono poco probabili sulla carta, ma le parole della procuratrice Pimenta ha aperto nuove possibilità:

"Un italiano prima o poi pensa di tornare a casa, ha sempre voglia di rientrare. Non posso dire che per lui non sia così. Ora sono tutti concentrati a finire la stagione poi si faranno alcune valutazioni".

Cavalcando ipoteticamente le parole della procuratrice, sarebbe un trasferimento prestigioso per la Serie A, campionato in cui paradossalmente, Verratti non ha mai fatto una presenza. L'ex Pescara era stato prelevato per 11 milioni dall'allora ds del Psg Leonardo direttamente dal club biancazzurro allenato da Zeman e militante in Serie B insieme a Immobile e Insigne. Ad oggi, sembra che solamente la Juventus, al netto di penalizzazioni future, possa essere interessata a Verratti. Il Napoli ha già la coppia collaudatissima formata da Anguissa e Lobotka, l'Inter cerca profili più giovani (Frattesi?) così come il Milan, che lo scorso anno, per stessa ammissione del ds Maldini, preferì De Ketelaere a Dybala per motivi anagrafici e di progetto tecnico. La Roma invece, potrebbe inserirsi, ma l'ingaggio di Verratti è altissimo e senza l'accoppiata Mourinho-Champions è difficile convincere il centrocampista ad approdare nella Capitale.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio