SHOCK AMBURGO, I TIFOSI FANNO FESTA MA IN BUNDESLIGA VA L'HEIDENHEIM

Submitted by mattia.todisco on Mon, 05/29/2023 - 15:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non è un periodo storico facilissimo per i tifosi dell'Amburgo. Dopo la retrocessione del 2018 nella seconda serie tedesca, in cui il club non era mai sceso per i primi 55 anni della massima competizione nazionale, è di ieri la beffa di un ritorno in Bundesliga che sembrava certo ed è invece sfumato sul filo di lana.

L'ultima giornata della Zweite Liga vedeva infatti impegnato proprio l'Amburgo, terzo in classifica, in casa del fanalino di coda Sandhausen, mentre l'Heidenheim secondo giocava contro la penultima, lo Jahn Ratisbona. Già sicuro della promozione il Darmstadt, che cominciava la giornata finale in testa a 67 punti, tre in più dell'Heidenheim e quattro sull'Amburgo. Che ha fatto il suo, sbloccando subito la partita dopo soli 3' (gol di Dompé) e aspettando novità dall'altro campo. Fino ai minuti di recupero, dalle "radioline" sono arrivate buone nuove. Lo Jahn Ratisbona vinceva infatti 2-1, dopo essere stato avanti di due reti e aver concesso un'autorete. Incautamente i sostenitori in trasferta dell'Amburgo hanno invaso il campo per festeggiare il ritorno in auge dei propri beniamini, ma proprio nel recupero Beste su rigore e Kleindienst al 99' hanno ribaltato il risultato in favore dell'Heidenheim, regalando la promozione a una società mai stata prima in Bundesliga.

L'Amburgo avrà comunque una seconda opportunità, visto che il regolamento prevede una sfida in due atti tra la terzultima della Bundes (lo Stoccarda) e la terza della Zweite Liga. Si giocherà giovedì 1 e lunedì 5 giugno. L'Amburgo avrà il vantaggio di disputare il ritorno in casa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio