MONDIALE U20: STASERA INGHILTERRA-ITALIA

Submitted by alessio.berton on Tue, 05/30/2023 - 19:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
Si

Prosegue l'avventura dell'Italia di Nunziata nel Mondiale Under 20 in Argentina. Dopo una fase a gironi passata con un brivido dovuto alla sconfitta contro la Nigeria, gli Azzurri si sono qualificati come miglior terza battendo la Repubblica Domenicana nell'ultimo turno, conquistando tre punti fondamentali dopo i primi vinti contro il Brasile. Ad attendere l'Italia, ci sarà questa sera l'Inghilterra di Ian Foster: calcio d'inizio in programma alle ore 20,30. Fase a gironi superata al primo posto, con 7 punti realizzati per l'Inghilterra, frutto di 2 vittorie (Tunisia e Uruguay) e un pari (Iraq).

INGHILTERRA-ITALIA, MONDIALE UNDER 20: L'INGHILTERRA

Gli inglesi si schierano con un 3-4-3 di partenza. In difesa spicca il nome di Humphreys, centrale di proprietà del Chelsea, il quale vanta ottime doti fisiche che lo rendono un perfetto braccetto nella difesa a tre. Il centrocampo a quattro è formato da Oyegoke e Vale sugli esterni, e dalla coppia Scott-Gyabi in mezzo. Le fasce sono coperte da ottimi giocatori, abili in entrambe le fasi. Scott e Gyabi si completano alla perfezione: il primo è il classico regista, con visione di gioco e personalità da vendere, mentre il secondo è scuola Manchester City, ora al Leeds, dove si è fatto apprezzare nella Premier League 2 per quantità e inserimenti. Il tridente offensivo è formato da Devine, Edozie e Scarlett. I tre condividono velocità, dribbling e soprattutto imprevedibilità: il loro interscambio sarà un grattacapo non da poco per la difesa dell'Italia.

INGHILTERRA-ITALIA, MONDIALE UNDER 20: LE STELLE DEL MATCH

Dell'Italia avevamo già ampiamente parlato in apertura di competizione (qui l'articolo). Come previsto, il faro della squadra è stato Cesare Casadei. Il centrocampista ex Inter ha segnato quattro reti in tre partite, fornendo anche un assist. Dei sei gol totali realizzati dagli Azzurri, Casadei ci ha messo lo zampino in cinque. La stella degli inglesi invece, è l'attaccante del Tottenham (in prestito al Portsmouth), Dane Scarlett. Ai più attenti, il suo nome ricorderà qualcosa. Nella stagione 2020/21, ad appena sedici anni, esordì in Premier League e soprattutto in Europa League con la maglia degli Spurs sotto la guida tecnica di Mourinho, fornendo anche un assist. Attaccante mobile e molto veloce, Scarlett ricorda molto Sterling come caratteristiche fisiche, ma a differenza dell'esterno ora al Chelsea, è più portato a giocare in area di rigore. In questo Mondiale, ha messo a segno una rete decisiva contro la Tunisia.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio