ROLAND GARROS: SINNER CONTRO ALTMAIER

Submitted by alessio.berton on Wed, 05/31/2023 - 17:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Prosegue il secondo slam stagionale di Jannik Sinner, che scenderà in campo contro Altmaier per un posto al terzo turno del torneo parigino. Con l’eliminazione di Medvedev, il tabellone del tennista italiano si apre clamorosamente. La strada per la semifinale perde, quindi, un ostacolo grandissimo. Ma l’atleta azzurro dovrà mantenere la qualità costante e non sarà semplice. Resta il gran favorito numero uno per domani, anche per quanto visto al suo primo match. Tra i due, un solo precedente, sempre in uno Slam. La vittoria andò a Sinner, che sconfisse il tedesco in cinque set agli US Open 2022.

ROLAND GARROS 2023, DISINTEGRATO MULLER

Il torneo parigino di Jannik Sinner è cominciato nel migliore dei modi. 3-0 secco al francese Muller in poco più di un’ora e trenta di partita. Un Sinner in grande spolvero, che si è dimostrato all’altezza dell’impegno, non sprecando energie inutili che gli potrebbero servire in un secondo momento, quando i match si faranno più complicati. Ora lo aspetta il tedesco Altmaier, un avversario sicuramente non temibile, ma da non sottovalutare assolutamente.

ROLAND GARROS 2023, ALTMAIER DOMA HUESLER

Anche per il tennista tedesco il Roland Garros è cominciato con un 3-0, ai danni di Huesler, in questo caso. 6-3 6-4 6-4, per un Altmaier che ha saputo tenere il controllo del match in ogni singolo set. Stagione finora non a livelli elevati per l’atleta originario di Kempen, con dieci sconfitte e cinque vittorie. Complice anche le poche partite disputate, Altmaier avrà la possibilità di battere un top ten.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis