STOCCARDA-AMBURGO VALE LA BUNDESLIGA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/01/2023 - 10:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Amburgo e Stoccarda si giocano la Bundesliga. Il primo atto sarà questa sera alle 20,45 alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. L'Amburgo arriva a questo spareggio dopo il dramma sportivo vissuto domenica, quando l'Heidenheim impegnato su un altro campo, ha rimontato due gol in pieno recupero, scavalcando così i ragazzi di Tim Walter, mandandoli al match contro lo Stoccarda. Il tutto, mentre i tifosi dell'Amburgo erano in campo per festeggiare (qui il racconto).

STOCCARDA-AMBURGO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Lo Stoccarda arriva al match più importante della stagione con un rendimento interno piuttosto negativo. Una vittoria, due pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro in casa. La squadra di Hoeness ha però sempre segnato in ognuna di queste. Lo stesso allenatore è stato l'artefice di un finale di stagione molto positivo, nel quale è riuscito a risollevare lo Stoccarda dall'ultima posizione, portandolo ad un passo dalla salvezza diretta. Fatale è stato il pari contro l'Hoffenheim. Nelle ultime nove uscite dello Stoccarda, entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol.

L'Amburgo si ritrova per il secondo anno consecutivo a giocarsi la promozione in Bundesliga allo spareggio. L'ultima volta ha perso contro l'Herta Berlino. Contro lo Stoccarda, i precedenti sono decisamente sfavorevoli, con 9 sconfitte nelle ultime 13 giocate alla Mercedes-Benz Arena. Da febbraio ad oggi, l'Amburgo ha vinto appena due partite fuori casa, pareggiandone tre e perdendone altrettante. La sfida nella sfida sarà quella tra i due attaccanti principi delle rispettive formazioni, Silas da una parte e Glatzel dall'altra.

STOCCARDA-AMBURGO: LE PROBABILI FORMAIZONI

STOCCARDA (3-4-2-1): Bredlow, Anton, Ito, Mavropanos, Sosa, Karazor, Endo, Vagnoman, Silas, Furich, Guirassy. Allenatore: Sebastian Hoeness

AMBURGO (3-4-1-2): Heuer Fernandes, Muheim, Schonlau, David, Heyer, Meffert, Kittel, Bénes, Konigsdorf, Dompé, Glatzel. Allenatore: Tim Walter

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio