ROLAND GARROS: FOGNINI INCONTENIBILE ALLA PROVA OFNER

Submitted by mattia.todisco on Fri, 06/02/2023 - 12:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Fognini stupisce ancora. A 36 anni è ancora un altro terzo turno al Roland Garros. C’è sempre stato un amore incredibile tra il tennista italiano e la terra rossa, ma quest’anno, dopo un inizio di stagione abbastanza al di sotto delle aspettative, l’atleta sanremese ha saputo dimostrarsi al livello di uno slam. Tra i due tennisti non ci sono precedenti: sarà quindi il primo match nel circuito per loro.

ROLAND GARROS: FOGNINI INCONTENIBILE FINORA

Due 3-0, il torneo di Fognini è stato finora perfetto. Prima ha eliminato il numero dieci al mondo, Auger-Aliassime, poi ha battuto Kubler. Il tutto senza mai concedere un set. Per un trentaseienne, certo che il livello sembra alto. E adesso può volare anche alla seconda settimana, sfidando un Ofner al primo slam Roland Garros in carriera. Certo, il tennista italiano è indubbiamente favorito, ma resta da valutare la condizione fisica. Sembra però essere riuscito a reggere, disputando le sue partite nel minor tempo possibile.

ROLAND GARROS: OFNER AL TERZO TURNO

Dalle qualificazioni al terzo turno. Ofner ha superato le aspettative previste per il torneo. Anche lui, come il suo prossimo avversario, ha vinto le sue prime due partite non concedendo set. Due 3-0 netti contro due americani. Prima la vittoria contro Cressy, poi quella contro Korda. Successi importanti contro tennisti affermati. Adesso la sfida contro Fognini, che in questo torneo ha raggiunto i quarti di finale in passato. Resta sfavorito, ma sarà un osso duro da sconfiggere.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis