PARMA-CAGLIARI, A CHI TOCCA LA FINALE? LUVUMBO TITOLARE

Submitted by mattia.todisco on Sat, 06/03/2023 - 10:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parma e Cagliari si giocano stasera alle 20.30 allo stadio Tardini la possibilità di raggiungere il Bari in finale dei playoff di Serie B. I pugliesi hanno battuto ieri sera 1-0 il Sudtirol nonostante siano rimasti in dieci uomini per un'espulsione, sfruttando il gol di Benedetti e la migliore classifica alla fine della regular season (all'andata i tirolesi avevano vinto con identico punteggio grazie alla girata di Rover).

Si riparte dal rocambolesco 3-2 della partita di andata, in cui gli emiliani avevano messo in discesa la gara con un repentino uno-due firmato da Benedyczak e Sohm già nella prima frazione, ma hanno subito l'impeto di Luvumbo (assoluto protagonista della sfida con una doppietta) e in mezzo il rigore trasformato da Lapadula. I gialloblu non avranno uno dei leader tecnici e morali della squadra, Gigi Buffon, infortunato nel match d'andata: dentro ChichizolaPecchia dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Franco Vazquez schierato nel ruolo di punta centrale e il trio Man, Bernabè, Benedyczak alle spalle. Tra i sardi Luvumbo si è guadagnato una maglia dal 1' grazie alla prova della partita d'andata, affiancherà il capocannoniere della stagione regolare LapadulaViola favorito su Mancosu come trequartista nel 4-3-1-2 con cui Ranieri si giocherà il possibile accesso all'atto conclusivo dei playoff.

Le probabili formazioni

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Sohm; Man, Bernabè, Benedyczak; Vasquez. All. Pecchia.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Dossena, Goldaniga, Obert; Nandez, Deiola, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri.

Arbitro: Orsato.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio