BENZEMA LASCIA IL REAL MADRID E VOLA DA CR7 IN ARABIA

Submitted by alessio.berton on Mon, 06/05/2023 - 15:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ora è ufficiale, Karim Benzema non sarà più un giocatore del Real Madrid. L'attaccante Pallone d'Oro lascia i Blancos dopo quattordici stagioni, 648 partite giocate, 354 gol segnati, 165 assist e 13 ammonizioni. Il suo palmares con il Real Madrid è fra i più ricchi di sempre: 5 Champions League, altrettanti Mondiali per Club, 4 Liga, 4 Supercoppa Uefa e 4 Supercoppa Spagnola.

Dall'Al-Ittihad, formazione dell'Arabia Saudita, è arrivata un'offerta economicamente allettante: 200 milioni di euro per un anno con opzione per la stagione successiva. Il francese andrebbe a ritrovare Cristiano Ronaldo nel campionato arabo, dove il portoghese milita da gennaio per l'Al-Nassr.

Il rinnovo di contratto con il Real Madrid era già pronto sul tavolo dallo scorso anno, ma Benzema ha scelto di non firmarlo. A dirla tutta, una scelta a sorpresa, che ha lasciato di stucco il club, Ancelotti in primis. Il tecnico italiano si è espresso così in conferenza stampa:

"Benzema ci ha comunicato la sua decisione di lasciare il club questa mattina (domenica). È stato davvero inaspettato. Non possiamo essere felici, ma dobbiamo rispettarlo”.

 

Il sostituto potrebbe essere Harry Kane. L'attaccante del Tottenham viene accostato ad altri club ogni estate, e questa potrebbe essere quella giusta, con gli Spurs che sono un cantiere aperto dopo il fallimento di questa stagione. È indubbio che il Real Madrid dovrà comprare uno o due attaccanti, considerando gli addii anche di Asensio e Mariano Diaz, oltre a quello di Hazard. Ciò potrebbe creare un domino europeo fra tutti i più grandi club. Il mercato non è ancora iniziato ed è già in fiamme.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio