CONFERENCE LEAGUE, LA FINALE: FIORENTINA-WEST HAM

Submitted by alessio.berton on Tue, 06/06/2023 - 16:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È il giorno di Fiorentina-West Ham, la serata che può consegnare la prima UEFA Conference League al club di Rocco Commisso. Il match si disputa all’ Eden Aréna di Praga in una cornice da brividi, emozioni e sogni di gloria, questa sera alle ore 21. La squadra di Vincenzo Italiano attende quella di David Moyes, il quale è riuscito a salvare dalla tempesta della retrocessione gli Hammers dopo una stagione piena di difficoltà. Le due squadre non si sono mai affrontate prima ad ora, ma il bilancio contro formazioni britanniche sorride ampiamente agli undici viola: sette successi in dodici partite disputate.x

FIORENTINA-WEST HAM, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La formazione di Italiano sta attraversando uno splendido momento di forma e ha chiuso il rispettivo cammino in campionato all’ottavo gradino a quota 56 punti. Il successo col Sassuolo ha permesso a Italiano di provare diversi protagonisti in vista della finale di UECL. Nelle ultime sei sfide la Fiorentina ha ottenuto quattro vittorie, un pareggio e solamente una sconfitta nella finale di Coppa Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi. Sull’altro fronte, invece, il West Ham ha archiviato la rispettiva stagione al 14esimo posto, perdendo nell’ultimo turno con il Leicester.

FIORENTINA-WEST HAM, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nella Fiorentina brilla il talento di Arthur Cabral, sette reti in campionato. L’ex Basilea, chiamato per sostituire Dusan Vlahovic, ha risposto presente soprattutto in questa stagione, scavalcando nelle gerarchie di Vincenzo Italiano il madridista Jovic. Altra pedina importante per lo scacchiere dei viola corrisponde al profilo di Bonaventura, autore di un’annata fantastica a livello personale. Svariate le frecce da utilizzare anche per Moyes. Su tutti Fornals e Bowen; riflettori rivolti anche a Gianluca Scamacca, il quale però dovrebbe partire dalla panchina. Qui la top 3 dei giocatori migliori degli Hammers.

FIORENTINA-WEST HAM, PROBABILI FORMAZIONI

Vincenzo Italiano dovrebbe proporre il classico 4-2-3-1 e confermare in toto la formazione vista all’Olimpico di Roma contro l’Inter. In porta Terracciano, linea difensiva formata da Dodò, Martinez, Milenkovic e Biraghi. A centrocampo spazio alla fisicità di Amrabat e alla qualità di Bonaventura. In avanti Ikone, Castrovilli e Gonzalez agiranno alle spalle di Cabral. Inizialmente dalla panchina Jovic, Barak e Kouame. Stesso sistema di gioco anche per David Moyes. Tra i pali Fabianski; in difesa ci saranno Coufal, Zouma, Ogbonna e Emerson. A centrocampo Soucek in coppa con Rice; mentre in attacco Ings sarà supportato da Bowen, Fornals e l’ex Milan Paqueta.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio