CONFERENCE FIORENTINA-WEST HAM: I NUMERI DEL DUELLO CHIAVE, BIRAGHI E BOWEN

Submitted by alessio.berton on Tue, 06/06/2023 - 16:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stasera Fiorentina e West Ham si giocano la seconda edizione Conference League. Il 4-2-3-1 di Italiano contrapposto a quello di Moyes: quando due squadre giocano a specchio, la differenza la fanno i duelli 1vs1.

CONFERENCE LEAGUE: FIORENTINA-WEST HAM, BIRAGHI CONTRO BOWEN

Un giocatore cruciale per gli Hammers è Jarrod Bowen, ala destra inglese: in stagione ha collezionato 12 gol e 7 assist. Baricentro basso, rapido e particolarmente abile nel dribbling, Bowen ha fatto del rientro verso la zona centrale del campo la sua azione prediletta, essendo mancino puro ma schierato sulla destra. Toccherà a Biraghi arginare Bowen. L'ex Inter lo abbiamo apprezzato soprattutto per la fase offensiva e sarà costretto agli straordinari. In questi casi però, la miglior difesa è spesso l'attacco. Continue sovrapposizioni e giochi a tre con la catena laterale di riferimento potrebbe nel lungo periodo stancare Bowen, non particolarmente portato per la fase difensiva. Vediamo i numeri dei due.

FIORENTINA-WEST HAM, I NUMERI DI BIRAGHI E BOWEN

Biraghi è uno dei migliori terzini della Serie A. La qualità offensiva messa in campo dal capitano dei Viola è alta: 82 passaggi chiave serviti (2.89 a partita), 302 cross (10.6 di media a gara), 90 dei quali riusciti (29,80%). In fase di non possesso spiccano i contrasti portati, ben 66. Anche Bowen è un eccellente crossatore: sono 154 quelli stagionali, ma con una percentuale di riuscita pari al 19%. Il punto forte di Bowen sono però i dribbling: 79 quelli tentati, 29 quelli riusciti. Come dicevamo poco fa, l'inglese soffre particolarmente la fase difensiva: se attaccato con costanza, Biraghi potrebbe avere la meglio.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio