CAGLIARI-BARI, UNA SFIDA PER SOGNARE LA SERIE A

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/08/2023 - 14:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutto o niente per Cagliari e Bari, che si affrontano nel primo atto della finale play-off di Serie B, con l’obiettivo di approdare sull’isola felice della “A”. La prima tappa passa dalla Domus Arena di Cagliari, dove i padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo in vista del match già bollente del San Nicola tra pochi giorni.  La flotta di Mignani, invece, arriva all’appuntamento con la consapevolezza di avere a disposizione due risultati su tre per una miglior classifica nella stagione regolare. In stagione le due squadre si sono affrontate due volte: il bilancio sorride ai pugliesi con un successo (0-1) è un pareggio per 1-1. 

CAGLIARI-BARI, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Entrambe stanno attraversando un momento brillante e magico. Il Cagliari di Sir Claudio Ranieri è riuscito a eliminare dal tabellone tennistico sia il Venezia (2-1) sia il Parma di Pecchia (3-2, gara d’andata semplicemente “folle” e fantascientifica). Quindi l’ultimo atto dove se la vedrà con la rivelazione del campionato. Stesso discorso per la formazione di Mignani, la quale è riuscita a rimettere le cose a posto nel doppio confronto col Südtirol di Bisoli, grazie alla firma di Benedetti nella ripresa. 

CAGLIARI-BARI, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nel Cagliari brilla il talento di Gianluca Lapadula. Il capocannoniere dell’attuale serie B è risultato decisivo è implacabile anche nella girandola dei play-off, timbrando il cartellino per ben tre volte in tre partite disputate. Attenzione anche a Luvumbo, doppietta contro il Parma.  Diverse anche le frecce nell’arco di Mignani: su tutti Cheddira, Antenucci ed Esposito. Fondamentale anche l’apporto tecnico di Maita, che sarà io fulcro del centrocampo biancorosso. 

CAGLIARI-BARI, PROBABILI FORMAZIONI

Claudio Ranieri sembrerebbe intenzionato a confermare in toto la formazione vista contro i ducali. In porta Radunovic, difesa a quattro formata da Dentello, Obert, Dossena e Zappa. In mediana agiranno Deiola assieme a Makoumbou; mentre in avanti agiranno Luvumbo, Kourfalidis e Nandez alle spalle di Gianluca Lapadula. Pochi dubbi anche per Michele Mignani. Tra i pali Caprile; in difesa ci saranno Dorval, Di Cesare, Vicari e Mazzotta al posto dello squalificato Ricci. A centrocampo Maita, Maiello e Benedetti; in attacco confermata la presenza di Cheddira, Antenucci ed Esposito.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio