INTER SU LUKEBAKIO, L'ULTIMO NOME PER IL MERCATO NERAZZURRO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/08/2023 - 14:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'Inter comincia a muoversi sul mercato. In attesa della finale di Champions League di sabato (qui i numeri della sfida), i nerazzurri stanno cercando una punta: Dzeko è in scadenza, Lukaku è del Chelsea e Correa ha deluso. Proprio l'argentino è destinato a lasciare Milano, e al suo posto i nerazzurri potrebbero acquistare Dodi Lukebakio dall'Herta Berlino. Il club tedesco lo ha prelevato dal Watford per 20 milioni due stagioni fa.

INTER: CHI E' LUKEBAKIO

Dodi Lukebakio, classe 1997, è un attaccante dell'Herta Berlino, club appena retrocesso nella Serie B tedesca. Il belga nasce nel settore giovanile dell'Anderlecht, come Lukaku, giocando come ala destra, posizione invertita rispetto al suo piede naturale, essendo mancino. Il passaggio da esterno a punta infatti, è arrivato solamente quest'anno, quando l'Herta ha cambiato modulo, passando dal 4-3-3 al 3-5-2. Longilineo, alto 186 centimetri, Lukebakio si è fatto apprezzare in Premier (Watford) e in Bundesliga per dribbling e velocità. Lo spostamento a prima punta ha messo in evidenza anche un ottimo senso della posizione, da vero opportunista. In stagione è reduce da 12 gol e 5 assist in 32 presenze.

INTER SU LUKEBAKIO, LE CIFRE

Il contratto del belga scadrà nel 2024 ed è difficile pensare che un giocatore del suo livello rimanga a giocare in Zweite Liga con l'Herta. L'Inter lo sa e per questo punterà ad ottenere uno sconto piuttosto consistente rispetto al valore di mercato vicino ai 12 milioni. Sarebbe un ottimo colpo come alternativa ai due attaccanti titolari e darebbe qualità nel dribbling, fondamentale che nella rosa dell'Inter manca.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio