PESCARA-FOGGIA, SOGNANDO LA B: SI RIPARTE DAL 2-2 DELL'ANDATA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/08/2023 - 14:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella gara di ritorno delle semifinali promozione di Serie C il Pescara ospita il Foggia dopo il 2-2 dello Zaccheria. Chi passa andrà in finale playoff per un posto in Serie B. Calcio d'inizio fissato questa sera alle 20,30.

PESCARA-FOGGIA: L'ANDATA

Nella partita d'andata, la formazione allenata da Delio Rossi era riuscita subito ad aprire le danze trovando la rete del vantaggio dopo solamente due minuti dal fischio d'inizio con Petermann, ma al 24' il rigore concesso al Pescara dal direttore di gara e realizzato da Rafia, ha riportato il match in equilibrio, con le due squadre che hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1. Nella ripresa, a trovare la via del gol a pochi minuti dal rientro in campo delle due squadre è stato questa volta il Pescara, che al 49' ha segnato la rete del momentaneo 1-2 con Lescano; dopo il gol subito il Foggia ha dimostrato carattere andando subito alla ricerca del pari, che al 60' è arrivato con Bjarkason, chiudendo la partita sul risultato di 2-2.

PESCARA-FOGGIA: ATTESI TANTI GOL

Il Pescara in casa ha vinto tutte le ultime cinque sfide, dove ci sono stati sempre 3 o più gol. Si prospetta una partita ricca di emozioni da entrambe le parti. Il Foggia fuori casa ne ha perse tre delle ultime cinque, subendo 12 reti.
Nella sfida di oggi, se nessuna delle due squadre dovesse prevalere nei novanta minuti regolamentari, si andrebbe prima ai tempi supplementari e poi, se l'equilibrio dovesse persistere, ci sarà bisogno della lotteria dei calci di rigore.

PESCARA-FOGGIA: LE SCELTE

L'ex tecnico del Foggia e attuale allenatore del Pescara, Zeman dovrebbe optare per il 4-3-3 già visto all'andata con solamente un cambio in attacco: Plizzari tra i pali, difesa a quattro con Cancellotti, Boben, Mesik e Gozzi, a centrocampo Rafia, Aloi e Kraja, in attacco Merola e Delle Monache con Lescano al posto di Cuppone.
Delio Rossi dovrebbe rispondere con il 3-5-2: in porta Domingo, Rutjens, Leo e Rizzo in difesa, a centrocampo Garattoni, Bjarkason, Petermann, Schenetti e Costa, coppia d'attacco formata da Peralta e Iacoponi.

PESCARA-FOGGIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Boben, Mesik, Gozzi; Rafia, Aloi, Kraja; Merola, Lescano, Delle Monache. All.: Zeman.

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Rutjens, Leo, Rizzo; Garattoni, Bjarkason, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Iacoponi. All.: Rossi.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio