NBA: I SUNS TAGLIANO CHRIS PAUL

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/08/2023 - 14:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Chris Paul sarà tagliato dai Phoenix Suns del nuovo corso targato Frank Vogel. L'ex coach dei Lakers con i quali ha vinto l'anello nella bolla di Orlando tre stagioni fa, ha dato il suo ok al taglio di CP3 che ora sarà uno dei pezzi pregiati del mercato dei free agent. L'ex OKC percepirà 15 milioni di dollari (anziché i 30 previsti dal contratto) e potrà accasarsi nella franchigia a lui più congeniale. Nella regular season appena finita, CP3 ha collezionato 13,9 punti, 4,3 rimbalzi e 8,9 assist di media a partita.

CP3 TAGLIATO: I MOTIVI

I quasi 40 anni pesano sul minutaggio in campo di CP3, andando via via a ridursi nell'ultima stagione. Il contratto poi, è di quelli che bloccano il monte ingaggi: i Suns usciti dai playoff contro i Nuggets, hanno sofferto particolarmente un roster corto. Ecco che il sacrificio di Chris Paul aprirà nuovi scenari di mercato, che dovrebbero coinvolgere anche Ayton, in nome di un allungamento delle rotazioni con profili di spessore, pronti a vincere subito.

QUALE FUTURO PER CHRIS PAUL?

Non è escluso che i Suns decidano di rifirmare CP3 a cifre decisamente più basse qualora non dovessero arrivare offerte interessanti al play. In questo scenario è possibile anche una sign&trade che coinvolgerebbe Ayton: due nomi di rilievo ma sacrificabili lascerebbero l'Ariziona per rinforzare la rosa. Fra le contender a cui farebbe comodo Chris Paul ci sono sicuramente i Lakers di LeBron e Davis, che troverebbero finalmente un playmaker d'esperienza per aiutare nell'impostazione il Re.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio