CALCIOMERCATO MILAN: OCCHI SU CHUKWUEZE

Submitted by mattia.todisco on Fri, 06/09/2023 - 18:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Samuel Chukwueze potrebbe essere il primo acquisto del nuovo corso Milan senza Maldini e Massara (qui i motivi dell'addio). L'ala nigeriana sarebbe il profilo ideale per il gioco di Pioli secondo i dati raccolti e poi elaborati dall'algoritmo che useranno i rossoneri per fare mercato. Ma chi è Samuel Chukwueze? Andiamolo a scoprire.

CALCIOMERCATO MILAN: CHI E' CHUKWUEZE

Ala nigeriana classe 1999, è di proprietà del Villarreal, formazione spagnola con la quale ha disputato in stagione 50 partite, impreziosite da 13 gol e 11 assist. Un bottino niente male per un'esterno. Brevilineo e molto rapido, eccelle nel dribbling, sicuramente la sua caratteristica migliore. Alto 173 centimetri, preferisce giocare sull'out di destra cercando spesso il rientro centrale per calciare o crossare con il suo mancino. Una lacuna tecnica che ha è la mancanza di utilizzo del piede destro.

CALCIOMERCATO MILAN: CHUKWUEZE ESTERNO DESTRO

Abituato a giocare come esterno in un 4-4-2 o come ala in un 4-3-3, Chukwueze potrebbe fare molto bene in Serie A, avendo spiccate doti nel dribbling. Nel Milan andrebbe ad occupare la casella di esterno destro, posizione che in questa stagione è stata occupata da Messias e Saelemakers. Avendo alle spalle terzino più difensivo come Calabria, potrebbe avere meno compiti difensivi, sicuramente non il suo pane.

CALCIOMERCATO MILAN: IL COSTO DI CHUKWUEZE

L'ala nigeriana ha una valutazione superiore ai 25 milioni di euro. Tanti soldi che il Milan sembrerebbe pronto ad investire. Secondo Sky Sport, nella prossima settimana dovrebbe arrivare l'assalto decisivo.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio