MANCHESTER CITY-INTER: I NUMERI DELLA DIFESA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 06/09/2023 - 18:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Abbiamo visto ieri i numeri degli attacchi di Manchester City e Inter, raccolti dalla Uefa durante quest'edizione della Champions League. Le protagoniste di Istanbul 2023 che scenderanno in campo domani sera però, hanno costruito il proprio cammino soprattutto sulla difesa. Andiamo a vedere i numeri in fase di non possesso delle finaliste.

MANCHESTER CITY-INTER: I NUMERI  DEI PORTIERI

Partiamo dall'Inter. Escludendo il ritorno in casa contro il Benfica, i nerazzurri hanno mantenuto per ben cinque volte la porta inviolata nella fase ad eliminazione diretta. Porto e Milan non sono mai riuscite a battere Onana che è il miglior portiere per distacco della competizione per parate (45). Sono 8 i clean sheets in totale. Il portiere camerunese ha collezionato anche 35 uscite, 19 alte e 15 basse, più del doppio di Ederson, fermo a 13 complessive e 26 parate. Il City però, ha subito solo 5 gol, mentre l'Inter 10.

MANCHESTER CITY-INTER: I NUMERI DELLE DIFESE

L'Inter è una delle squadre che ha portato più contrasti dell'intera Champions League, ben 179, 83 vinti e 96 persi. Il City al contrario, è fermo a 116, e solo 41 dei quali vinti. Nonostante questo, i palloni recuperati sono molto vicini: 446 per gli inglesi e 461 per i nerazzurri. Un dato interessante per via degli sviluppi da palla inattiva riguarda i falli fatti nella propria metà campo, con l'Inter che ne ha commessi 79, il City solo 40. Il Manchester City ha subito il 33% dei gol nell'ultimo quarto d'ora, mentre solo il 9% nei primi quindici minuti dall'inizio dei due tempi. L'approccio, il City non lo sbaglia quasi mai.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio