NAPOLI: PAULO SOUSA IL PRESCELTO?

Submitted by alessio.berton on Sun, 06/11/2023 - 17:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? I casting di De Laurentiis vanno avanti ormai da diverso tempo. Si cercano profili d'esperienza che possono offrire continuità con la strada tattica costruita da Spalletti. Il tutto con un occhio (grande) ai costi.

NAPOLI: NIENTE ITALIANO, VETO DI COMMISSO

Il primo nome fatto era quello di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina. Spalletti lo aveva indicato come suo successore ideale, convincendo anche De Laurentiis. Commisso però, non è uno che ama darla vinta, e così a poche ore dalla sconfitta in finale di Conference League contro il West Ham, ha annunciato il proseguimento dell'avventura del tecnico ex Spezia in quel di Firenze. Niente Napoli.

NAPOLI: PAULO SOUSA IL PRESCELTO?

Ecco che il secondo nome è quello di Paulo Sousa, attuale guida tecnica della vicina Salernitana. L'ex Viola ha saputo ottenere ottimi risultati alla guida della formazione granata, tanto da attirare l'attenzione di più club. Napoli in cima. Secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe già stato un contatto tra De Laurentiis e Paulo Sousa in qule di Roma tre giorni fa. L'allenatore è legato al club di Iervolino da una clausola da 1 milione valida però fino al 20 giugno. Per idee tattiche, il portoghese si avvicina molto a Spalletti.

NAPOLI: GLI ALTRI NOMI

Tanti, tantissimi profili sono stati valutati dal Napoli. Da Galtier a Benitez, passando per Luis Enrique, Thiago Motta e Nagelsmann, quest'ultimo vicinissimo al Psg. Ultimo non per importanza, è Rafa Benitez, che sollecitato da Sky Sport su un possibile ritorno in Campania si è lasciato ad un commento piuttosto eloquente:

"Sto aspettando, ma decide qualcun'altro".

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio