ATP STOCCARDA: BERRETTINI ESCE IN LACRIME, PASSANO SONEGO E MUSETTI

Submitted by alessio.berton on Mon, 06/12/2023 - 17:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Rientro peggiore non si poteva immaginare per Matteo Berrettini che esce ai sedicesimi dell'Atp 250 di Stoccarda contro l'amico Sonego. Il tennista romano rientrava dopo l'infortunio agli addominali subito a Monte-Carlo che lo ha tenuto out un mese. Il rientro sull'erba di Stoccarda doveva essere il nuovo punto di partenza di un 2023 finora da dimenticare, e invece Sonego si è imposto con un eloquente 6-1; 6-2 prendendosi la rivincita dopo il ko dello scorso anno.

Partita dominata da Sonego, che in poco più di un'ora si libera di un Berrettini spento e mai entrato in campo. Nessun game vinto in risposta e 11 errori non forzati hanno pesato sull'esito del match. Con il servizio in mano, Sonego ha controllato il ritmo guadagnandosi l'accesso agli ottavi dove sfiderà il vincente della sfida tra O'Connell e Altmaier. Tedesco favorito e reduce da un ottimo Roland Garros dove ha eliminato anche Jannik Sinner.
Questa sconfitta costa cara a Berettini, che non essendo riuscito a difendere i punti vinti lo scorso anno, scivolerà fuori dalla top 30. Momento difficile per il tennista romano, certificato dall'uscita dal campo in lacrime. Il prossimo impegno per lui sarà al Queen's, un altro torneo a lui caro, essendo anche il campione uscente.

ATP STOCCARDA: LE ALTRE SFIDE

L'altro italiano in campo, Lorenzo Musetti, vince contro Gojo soffrendo un po' più del previsto. 7-6; 6-3 il risultato finale che vale il primo successo in carriera sull'erba per il numero 17 al Mondo. Passa anche Gasquet che batte in due set l'americano Eubanks in un'ora e quaranta, nonostante i 15 aces messi a segno dal numero 75 del Ranking Atp. Il francese sfiderà Tsitsipas agli ottavi. Avanti anche Lehecka che supera in tre set Giron (4-6; 6-3; 6-4) al termine di una gara equilibrata. Per il tennista originario della Repubblica Ceca, ci sarà un altro americano agli ottavi: Tiafoe.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis