IL MONZA DOPO BERLUSCONI: POSSIBILE CESSIONE AL MAGNATE GRECO MARINAKIS

Submitted by mattia.todisco on Tue, 06/13/2023 - 13:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi si aprono nuovi scenari riguardo al futuro del Monza Calcio. Il nome riportato oggi da diversi organi di stampa per la futura proprietà è quello di Evangelos Marinakis, appassionato di calcio che ha già nel suo portafoglio l'Olympiacos in Grecia e il Nottingham Forest in Premier League. Personaggio di spicco dell'imprenditoria greca, 55 anni, possiede un impero che spazia dal mondo dell'editoria a quello delle flotte mercantili.

Secondo il Corriere dello Sport la trattativa per la cessione del club potrebbe già essere stata impostata prima della morte dell'ex premier, da mesi in condizioni di salute difficili. In previsione di un possibile cambio al vertice è stato bloccato anche l'arrivo in dirigenza di Ariedo Braida, uno dei protagonisti della stagione d'oro di Berlusconi e Galliani al Milan, nelle ultime stagioni alla Cremonese. Avrebbe dovuto firmare nelle scorse ore, ma ora la situazione è in stand-by e l'arrivo del nuovo dirigente è quanto mai legato alla permanenza di Fininvest come socio di maggioranza. In caso contrario, anche Galliani potrebbe decidere di lasciare il posto da amministratore delegato, così come lo stesso Marinakis potrebbe indirizzarsi verso altre decisioni e mettere persone da lui stesso indicate.

Lo stesso Palladino, dopo un'ottima stagione chiusa all'undicesimo posto in Serie A, con una neopromossa e subentrando in corsa a Stroppa, dovrà evidentemente confrontarsi con la proprietà in arrivo (nel caso in cui le trattative dovessero andare a buon fine). I risultati acquisiti sul campo potrebbero in ogni caso valergli la conferma, ufficializzata dal club soltanto pochi giorni fa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio