CALCIOMERCATO INTER: QUASI FATTA PER SANDER

Submitted by alessio.berton on Tue, 06/13/2023 - 14:31
Hero image
news date
News di tipo evento?
No

Primo colpo quasi fatto per l'Inter che ha messo nel mirino Theo Sander, portiere danese classe 2005. Sander ha difeso nell'ultima stagione la porta dell'Aalborg, formazione militante nella Superliga danese, appena retrocessa nella seconda divisione. Una notizia che non ha fatto altro che facilitare il lavoro della dirigenza nerazzurra, che complice la retrocessione, ha potuto ottenere uno sconto importante sul cartellino del portiere.

CALCIOMERCATO INTER: LE CIFRE DELL'OPERAZIONE

Il portiere diventerà nerazzurro per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro, bonus esclusi. Pronto un contratto di cinque anni per lui. Cresciuto nel settore giovanile dell'Aalborg, Sander ha raccolto 28 gettoni quest'anno tra Serie A danese e campionato Under 19. Nella massima competizione sono 12 le partite giocate, concluse con 4 clean sheets.

CALCIOMERCATO: CHI È SANDER

Portiere giovane di grandissima prospettiva. A 18 anni appena compiuti, è alto già 195 cm ma non per questo difetta nelle uscite basse, anzi. Sander si è guadagnato presto un posto da titolare proprio grazie alla sicurezza dimostrata in questo fondamentale. Tra i pali ha già un istinto piuttosto sviluppato. Ambidestro, deve migliorare nella gestione della palla, sicuramente il punto dolente del portiere. Ma è giovane e prima di tutto va valutato in base alla capacità tra i pali. E Sander ne ha da vendere. Molto probabilmente, nella prossima stagione l'Inter lo girerà in prestito, in un'operazione simile a quella che fece con Brazao. L'avventura del portiere brasiliano però, s'interruppe dopo un brutto infortunio dal quale non si è ancora ripreso del tutto.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio