TENNIS: SINNER RIPARTE DA 'S-HERTOGENBOSCH

Submitted by alessio.berton on Tue, 06/13/2023 - 17:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Jannik e l’erba. Fino a un anno fa praticamente due sconosciuti, poi è il 27 giugno 2022 è arrivata la prima vittoria sulla superficie verde in un main draw del circuito ATP. Eravamo a Wimbledon, nel regno dell’eleganza e del bel tennis e l’avversario non era certo uno sprovveduto: Stan Wawrinka, sconfitto in 4 set. L’inizio di un amore, non esageriamo, meglio parlare di una cotta estiva. Poi sono arrivati i successi con Ymer, Isner, Alcaraz e i 5 set contro Nole Djokovic (con l’azzurro in vantaggio 2-0 e poi recuperato). Quella cotta diventerà qualcosa di più? Sarà vero amore? La stagione sull’erba è iniziata e il responso non dovrebbe farci attendere.

SINNER RIPARTE DALL’OLANDA E DA BUBLIK

Dopo una stagione sulla terra non eccelsa, iniziata bene con la semi di Montecarlo e poi andata in calando (ritiro a Barcellona, rinuncia a Madrid, fuori a Roma contro Cerundolo, sconfitto al secondo turno a Parigi da Altmaier), Jannik Sinner riprende la sua corsa verso le Finals di Torino (è al momento sesto nella Race) al 250 di ‘s-Hertogenbosch. Testa di serie numero 2 - la numero 1 è la sua “bestia nera” Daniil Medvedev - Jannik è atteso al debutto questo pomeriggio (terzo match sul centrale, non prima delle 14.30) contro Alexander Bublik.

SINNER-BUBLIK I PRECEDENTI

Due i precedenti tra Sinner e Bublik, entrambi a favore dell’azzurro ed entrambi risalgono al 2021. Il primo a Dubai (cemento outdoor), con Sinner in rimonta dopo aver perso il primo set 2-6, il secondo, ben noto per il simpatico siparietto finale, poche settimane dopo ai quarti di finale di Miami, con Jannik vincitore in 2 set (7-6 (5), 6-4). Quel match finì con un Bublik rassegnato, «Tu non sei umano, a 15 anni giochi così» gli disse stringendogli la mano. E ancora, in conferenza stampa, «Durante la partita lo chiamavo robot».
Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti. Sinner ora è numero 9 al mondo, il kazako numero 47. Sbarazzatosi al primo turno del belga David Goffin (con un doppio 7-5 e una piccola polemica) Bublik, genio e sregolatezza, non è un cliente da prendere sottogamba. Sinner si dimostrerà ancora una volta un imbattibile robot?

GLI ALTRI ITALIANI A STOCCARDA

Inizia Sonego contro O'Connell alle 11 in quel di Stoccarda, mentre Musetti sfiderà Gregoire Barrere non prima delle 15. Il primo parte con i favori del pronostico dopo aver battuto Berrettini nel derby italiano dell'altro ieri (qui la cronaca del match). Quello di oggi sarà il primo confronto tra i due. Musetti invece, affronterà il francese Barrere, numero 58 del Ranking Atp. Barrere non è da sottovalutare in quanto ha battuto Otte, specialista sui terreni erbosi. Anche per loro si tratta del primo confronto.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis