MERCATO ROMA: OBIETTIVO SCAMACCA DOPO AOUAR E N'DICKA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/15/2023 - 10:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Roma, dopo l'arrivo ufficiale di Aouar e i passi avanti fatti nell'affare N'Dicka, ora punta tutto su Gianluca Scamacca per rinforzare un reparto offensivo che questa stagione ha deluso le aspettative, con Abraham che ha chiuso la propria stagione segnando nove reti e Belotti solamente quattro. Come riportato da Sky, Tiago Pinto, general manager dell'area sportiva della Roma, nei prossimi giorni andrà a Londra per incontrare gli agenti del giocatore e i dirigenti del West Ham. L'attaccante avrebbe già dato l'ok alla Roma per un suo ritorno in Italia, anche se i giallorossi non sono l'unica squadra di Serie A sulle tracce di Scamacca, su di lui ci sarebbe anche l'interesse del Milan.

CALCIOMERCATO ROMA: LE CIFRE DELL'OPERAZIONE
La Roma proverà ad aggiudicarsi il giocatore pagato 36 milioni più sei di bonus dal West Ham un anno fa, tramite la formula del prestito oneroso, anche se la squadra inglese preferirebbe un prestito con obbligo di riscatto, ma si deciderà tutto nei prossimi giorni quando le parti si incontreranno.

CALCIOMERCATO: CHI È SCAMACCA
Gianluca Scamacca è la classica punta centrale, forte fisicamente e alto, 1.95 m per la precisione; l'attaccante italiano è cresciuto nel settore giovanile della Roma per poi trasferirsi al PSV, al Sassuolo, alla Cremonese, all'Ascoli, al Genoa, ancora al sassuolo e ora al West Ham.

In Italia ha iniziato a far vedere le proprie qualità nella stagione 2019/2020 in Serie B con la maglia dell'Ascoli segnando nove reti, passando poi l'anno dopo al Genoa in Serie A dove è riuscito a realizzare otto gol in ventisei partite di campionato e quattro in tre gare di Coppa Italia, per poi consacrarsi definitivamente nella stagione 21/22 con la maglia del Sassuolo, riuscendo a trovare sedici volte la via del gol in trentasei gare.

Nel suo primo anno in Premier League con la maglia del West Ham ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio che l'ha costretto ad operarsi, ma nonostante questo ha messo a segno otto reti in tutte le competizione.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio