BASKET, OLIMPIA MILANO OLTRE LA FINALE: SPUNTANO KAMAGATE E IL SOGNO MIROTIC

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/15/2023 - 10:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'Olimpia Milano ha messo gli occhi su Ismael Kamagate. Il centro del Paris Basketball piace moltissimo al club meneghino e gli ultimi rumors parlano di un accordo imminente. Il lungo è un osservato speciale anche dai Denver Nuggets, i quali ne detengono i diritti qualora dovesse approdare in Nba. Kamagate è stato scelto alla 46 nel Draft del 2022 dalla franchigia ora alle Finals. Sul giocatore si è mosso coach Malone in prima persona che vede del potenziale nel lungo 22enne, con delle parole al miele che vedremo più avanti.

OLIMPIA MILANO: CHI È KAMAGATE

Kamagate è uno dei migliori prospetti dell'intera Europa. Francese di origini ivoriane, è alto 211cm per 100 kg e milita nel Paris Basketball dal 2019. Eletto miglior difensore della lega francese la scorsa annata, in questa appena terminata si è classificato come miglior stoppatore dell'Eurocup. Kamagate ha raccolto 9.2 punti ed 8,4 rimbalzi, 1,5 stoppate e 17,2 di valutazione in questa stagione. Il centro si alternerebbe sotto canestro con Hines: il 42 dell'Olimpia sarebbe un ottimo mentore per il giovane Kamagate, così come Milano un'ottima scuola in vista dell'Nba, il cui approdo sembra sempre più probabile.

MALONE SU KAMAGATE

L'insidia per Milano può arrivare proprio da oltre oceano. Come dicevamo in apertura, i diritti Nba li detengono i Denver Nuggets di coach Malone, che giusto due giorni fa ha parlato del lungo francese usando toni di profonda stima:

"Ismaël Kamagate dovrebbe essere con noi quest'estate e nella prossima stagione. La scorsa estate ha trascorso la Summer League con noi a Las Vegas e io ho trascorso un bel po' di tempo con lui. [...] È un bravo ragazzo con un grande potenziale. È veloce, alto, atletico... Bravo a rimbalzo e anche in difesa. Ci aspettiamo molto da lui in futuro".

Staremo a vedere se l'Olimpia riuscirà a convincere Nuggets e giocatore a rimandare di un'altra stagione il salto in Nba.

OLIMPIA MILANO, SPUNTA IL SOGNO MIROTIC

Nel frattempo ieri sono emerse anche le voci su un colpo clamoroso: Nikola Mirotic. Il giocatore serbo è in uscita dal Barcellona, ha un contratto molto pesante e quando davvero diventerà reale il divorzio con i catalani saranno presumibilmente parecchie le squadre che proveranno a prendere l'ala blaugrana. Tra queste potrebbe esserci anche l'Olimpia Milano, ma bisogna capire su che basi economiche bisognerà impostare la trattativa.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket