NBA: NIENTE RAPTORS PER SCARIOLO, SCELTO RAJAKOVIC

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/15/2023 - 10:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Scelto il prossimo allenatore dei Toronto Raptors. Niente Sergio Scariolo ma bensì Darko Rajakovic. Il serbo arriva da un'esperienza come assistente allenatore dei Memphis Grizzlies e sarà il secondo coach europeo della storia dell'Nba dopo Kokoskov.

TORONTO RAPTORS: CHI È RAJAKOVIC

Rajakovic è sbarcato in Nba ormai dieci anni fa come allenatore in G League e poi come assistente a Oklahoma. Nel 2019 l'approdo ai Phoenix Suns con Monty Williams, poi nel 2020 a Memphis dove è diventato il braccio destro di Jenkins. Secondo l'insider Nba Adrian Wojnarowski, il serbo è ritenuto il profilo migliore per rifondare intorno a Scottie Barnes in breve tempo. Rajakovic ha battuto Kenny Anderson e Charles Lee, oltre a Sergio Scariolo.

SCARIOLO RIMANE A BOLOGNA

Scariolo rimane quindi a Bologna dopo aver fatto tutto l'iter di colloqui con il presidente Masai Ujiri e il general manager Bobby Webster, l'ultima parte dei quali svolti da remoto per via delle finali Scudetto contro Milano, dove la sua Virtus è sotto 2-0. Scariolo si è complimentato con Rajakovic su Twitter:

"Congratulazioni e buona fortuna al mio amico Darko Rajakovic. Ottima scelta, ed è sempre bello vedere un allenatore avere la chance di lavorare da head coach nella NBA. Un grazie dal cuore ai Raptors: ricevere la considerazione da quella che è stata la mia squadra per me ha significato molto".

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket