SPAGNA-ITALIA, L'ENNESIMA RIVINCITA: STASERA LA SEMIFINALE DI NATIONS LEAGUE

Submitted by mattia.todisco on Thu, 06/15/2023 - 13:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La nazionale italiana torna in campo per Spagna-Italia di stasera, ad attendere gli azzurri allo stadio De Grolsch Veste di Enschede c'è la formazione iberica per la partita valevole per la semifinale di Nations League. La nazionale che conquisterà la vittoria affronterà la Croazia in finale, dopo che gli uomini allenati Dalic sono riusciti ad avere la meglio sull'Olanda per 2-4 nella semifinale andata in scena ieri sera, mentre la perdente affronterà gli Oranje nella finale per il terzo e quarto posto.

La Spagna, dopo un deludente Mondiale con in panchina Luis Enrique, ha deciso di affidare la guida della nazionale a Luis de la Fuente, che è riuscito ad ottenere una vittoria per 3-0 contro la Norvegia nella partita del suo esordio come allenatore valevole per la qualificazione agli Europei, perdendo però la seconda gara contro la Scozia con il risultato di 2-0. L'Italia, ancora una volta, è alla ricerca di una rinascita dopo la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale, nelle due sfide di qualificazione ai prossimi Europei, la nazionale di Roberto Mancini è stata sconfitta 1-2 allo stadio Diego Armando Maradona dall'Inghilterra, vincendo poi 0-2 la seconda sfida contro Malta, che ha permesso agli Azzurri di conquistare il momentaneo secondo posto nel gruppo C, alle spalle dell'Inghilterra e davanti alla Macedonia, che però con una partita in meno ha gli stessi punti dell'Italia.

L'ultima volta che queste due nazionali si sono affrontante in questa competizione, ad avere la meglio è stata la Spagna, che grazie alla doppietta di Ferran Torres è riuscita a qualificarsi alla finale, poi persa contro la Francia a San Siro.

SPAGNA-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, LeNormand, Nacho, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. All. De La Fuente.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. All. Mancini.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio