MILAN: IL SOGNO È MILINKOVIC-SAVIC, PER L'ATTACCO SI PENSA A THURAM

Submitted by mattia.todisco on Fri, 06/16/2023 - 10:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo l’addio di Maldini e Massara regna l’incertezza nell’ambiente rossonero in vista dell’imminente calciomercato estivo. Diverse le piste e i profili messi sul tavolo dal direttore sportivo Moncada e Cardinale, ma ancora nessun affondo decisivo.

Sembrava tutto fatto per Daichi Kamada, trequartista dell’Eintracht Francoforte liberatosi a zero, ma la pista inerente al giapponese sembra essersi raffreddata dopo l’uscita di scena dell’ex “bandiera” del Milan. La direzione da parte della proprietà rossonera è chiara: profili giovani e in linea con il progetto tecnico degli ultimi anni.

Nelle ultime ore la società di Cardinale è piombata su Lucas Romero (classe 2004, ex Lazio) e Samuel Chukwueze, pezzo pregiato del Villareal. Per l’attacco salgono le quotazioni di Marcus Thuram, figlio di Lilian e in forza al Borussia Monchengladbach, sul quale ci sarebbe anche il forte interesse del PSG di Nasser Al-Khelaïfi.

L’altro sentiero, invece, corrisponde a una vecchia conoscenza del campionato italiano come Gianluca Scamacca conteso però dalla Roma, che sembrerebbe leggermente favorita rispetto ai rossoneri. Per la trequarti con l’uscita di Brahim Diaz (è tornato al Real Madrid) si valuta Nicolò Zaniolo; mentre il sogno per il centrocampo è Milinkovic Savic della Lazio (cartellino intorno ai 30 milioni di euro); più percorribile le occasioni low budget di Loftus-Cheek dal Chelsea e Nelson (Arsenal).

Ancora da delineare il futuro di Mike Maignan, finito nel mirino del Chelsea per sostituire Kepa. Nel caso in cui il portiere dei Les Blues dovesse lasciare il Duomo, ecco pronto Vicario dall’Empoli.

In uscita ci sono Bakayoko (scadenza di contratto), Adli, l’ex Liverpool Origi e Charles De Ketelaere con quest’ultimo che verrebbe girato in prestito.

Credit: Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio