SINNER AFFRONTA RUUSUVUORI A S’HERTOGENBOSCH: L’AZZURRO IMBATTUTO NEI PRECEDENTI

Submitted by mattia.todisco on Fri, 06/16/2023 - 10:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quarti di finale a s’Hertogenbosch per Jannik Sinner, impegnato oggi contro il finlandese Ruusuvuori, numero 42 della classifica Atp. L’italiano, numero 9, è reduce dal successo in due set contro Bublik e cerca vittorie e minuti nelle gambe per avvicinarsi nella miglior condizione possibile a Wimbledon dopo la delusione della prematura uscita di scena a Roma e Parigi.

Sinner ha dalla sua tutti i precedenti affrontati contro il finlandese. In cinque partite contro Ruusuvuori ha sempre chiuso con una vittoria e solo una volta è arrivato al terzo set. Sono state però tutte gare giocate su superfici diverse, quattro volte sul cemento e una sulla terra battuta. Il finlandese ha vinto però nel 2020 a Canberra quando i due erano ancora nel giro dei Challengers.

In teoria Sinner ha una grande opportunità per fare strada. L’avversario è da non sottovalutare, ma ad oggi l’azzurro è la testa di serie più alta presente al torneo, visto che Medvedev ha perso agli ottavi di finale contro Mannarino. La stagione sull’erba non è particolarmente lunga, né ricca di tornei, ragion per cui diventa fondamentale riuscire a disputare più gare possibili per adattarsi alla superficie in vista del grande appuntamento all’All England Lawn Tennis Club.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis