PANORAMICA SUL CAMPIONATO ARGENTINO

Submitted by alessio.berton on Sun, 06/18/2023 - 15:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il River Plate sta dominando il campionato argentino. Sono 44 i punti conquistati in 19 giornate e il vantaggio sulla seconda è già di 4 punti, potenzialmente 7. Il Boca Juniors invece, sta andando a rilento in Argentina, mentre in Copa Libertadores è in testa al girone con 10 punti. Gli Xenezies sono undicesimi, con 16 punti di distacco dalla vetta. Le sorprese della stagione sono sicuramente Talleres e San Lorenzo. I primi sono al secondo posto in classifica, con 35 gol fatti e 17 subiti. Il San Lorenzo invece, dopo un inizio trionfante, ha subito un rallentamento, trovando appena due punti nelle ultime tre. I rossoblu mantengono comunque la miglior difesa, con appena 7 reti al passivo. Oltre al Boca Juniors, anche Velez e Racing stanno andando a rilento. Il Velez ha appena un punto di vantaggio dall'ultimo posto in classifica, mentre il Racing 5. Queste due sono le formazioni con la rosa più preziosa dopo River e Boca.

ARGENTINA: I GIOCATORI PIU' COSTOSI

Secondo il noto portale Transfermarkt, in cima alla classifica dei giocatori più preziosi del campionato argentino, troviamo una nuova conoscenza: Mateo Retegui. L'attaccante 24enne nel mirino dell'Inter e nel giro della Nazionale di Mancini, ha una valutazione di 16 milioni. Qui avevamo analizzato il suo profilo. Al secondo posto invece, il trequartista 26enne del River Plate de la Cruz, con un valore di 11 milioni. A quota 10 milioni troviamo il mediano del Boca Varela, unica nota positiva del campionato degli Xenezies insieme a Zeballos (6.5 milioni). Il tris di mediani composto da Anibal Moreno (Racing), Santiago Hezze (Huracan) e Rodrigo Villagra (Talleres) hanno un valore di 8 milioni ciascuno.

ARGENTINA: I MARCATORI

Capocannoniere del torneo è Micheal Santos, trentenne uruguaiano, con 12 reti in 20 partite. Cauteruccio (Indipendente) e Vegetti (Belgrano) sono a parimerito al secondo posto con 11 gol. Chiudono la top 5 Diaz (Lanus) e proprio Retegui (Tigre) con 10 reti: il primo realizzate in 17 presenze, mentre l'italiano in 16.

(Credits: Getty Images)

 

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio